Takashi Miike sarà il regista dell’adattamento dal vivo del manga Kami-sama no Iu Toori. Hiroyuki Yatsu (Hanzawa Naoki, Ikigami: The Ultimate Limit) sta scrivendo la sceneggiatura.
La storia raccontata nel manga originale è un horror ambientato in una scuola, dove misteriosi avvenimenti cominciano ad accadere al giovane Shun Takahata. Dopo che uno dei suoi professori viene ucciso, lui e i suoi compagni di classe si trovano coinvolti in una serie di giochi mortali e terrificanti che dovranno superare per riuscire a sopravvivere.
Il film avrà per protagonista Sōta Fukushi (Toshokan Sensō, Umi no Ue no Shinryojo Starman Kono Hoshi no Koi, Kamen Rider Fourze) nei panni di Shun Takahata, Hirona Yamazaki (Koukou Nyushi, Kyo, Koi wo Hajimemashita, Aku no Kyoten, Kono Sora no Hana) in quelli di Ichika Akimoto, un’amica d’infanzia di Shun, e Ryunosuke Kamiki (Kazoku Game, Rurouni Kenshin III: Densetsu no Saigo hen, Rurouni Kenshin II: Kyoto Taika hen) in quelli di Takeru Amaya, un compagno di classe di Shun che ama morbosamente la violenza.
Kaneshiro ha scritto la storia di Kami-sama no Iu Toori con illustrazioni di Fujimura. La pubblicazione del manga è cominciata sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha nel 2011 e il primo arco narrativo della storia si è concluso nel 2012. Il secondo arco narrativo, denominato Ni, è cominciato quest’anno sul settimo numero di Weekly Shōnen Magazine.
Takashi Miike filmerà il lungometraggio tra Giugno e Ottobre del prossimo anno e il film uscirà nei cinema giapponesi non prima dell’autunno del prossimo anno.
Miike al momento sta lavorando all’adattamento dal vivo del manga Mogura no Uta (La canzone della talpa) di Noboru Takahashi che uscirà nei cinema giapponesi a Febbraio. Tra gli ultimi lavori del regista giapponese ricordiamo anche l’adattamento dal vivo del romanzo psicologico di Yūsuke Kishi intitolato Aku no Kyōten (La lezione del male), l’adattamento dal vivo dei lungometraggi tratti dalla serie di videogiochi di Ace Attorney della CAPCOM, il prequel di Crows Zero tratto dal manga Crows di Hiroshi Takahashi, e la versione dal vivo del manga di Ai to Makoto di Ikki Kajiwara.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]