Quest’oggi, cari amici che ci seguite ogni settimana, siamo qui per presentarvi uno dei tanti film crossover che il mondo dei Kamen Rider, ma dei supereroi giapponesi in generale, vedono la luce ogni anno. Il film ha un titolo molto lungo ed un crossover tra alcune serie dedicate ai Kamen Rider: Fourze e OOO.
Oltre a questi due tipi di Kamen Rider vedremo fare la loro comparsa anche i 7 Rider leggendari e Kamen Rider Double. Il film dura un paio d’ore e merita davvero di essere visto perché i combattimenti spettacolari sono molti e vedere svariati eroi affrontare numerosissimi nemici diversi è un’esperienza molto piacevole.
La trama del film lascio che vi venga spiegata dai gentilissimi e preparatissimi ragazzi di Italian Sentai Subranger. Le loro parole spiegheranno sicuramente meglio come si svolgono gli eventi, ma comunque, per una più completa dose di informazioni, vi rimando anche al link della pagina su Wikipedia dedicata al film. Intanto eccovi la trama:
Arriva il film che vede protagonisti W, Fourze e OOO in una nuova battaglia contro la Fondazione X alla ricerca del SOLU, una sostanza giunta dallo spazio durante una pioggia di meteoriti. OOO dovrà vedersela con Poseidon, un Rider proveniente dal futuro che usa un driver costruito da Kougami, mentre Fourze avrà a che fare con la silenziosa Nadeshiko, in grado di trasformarsi in KR Nadeshiko. Concluse le due storie, OOO e Fourze si uniranno contro la fondazione che vuole sfruttare gli switch creati dal SOLU e le Core Medal del futuro per conquistare la galassia.
Come avrete letto, il film è diviso in due storie iniziali ed una finale che unisce le prime due avventure. Gli eventi si svolgono molto prima rispetto al punto in cui siamo arrivati con le vicende di Fouze e difatti, come noterete alla fine del film, nei titoli di coda, c’è una scena in cui si intravede Meteor per la prima volta che dichiara di voler cambiar scuola per cercare il suo obiettivo.
Vi lascio ai link per il download del film e ringrazio gli amici di Italian Sentai Subranger per avermi fatto conoscere anche questo bel lungometraggio.