Riassunto:
La settimana scorsa ci eravamo lasciati alle spalle uno degli episodi più sconvolgenti mai visti sin qui, anzi, di sicuro questo è l’episodio più sconvolgente che vi abbiamo mai proposto, lo è stato almeno per me. In questo episodio Gentaro veniva ucciso da Ryuusei. Il ragazzo aveva ucciso Gentaro per il patto stretto con Aries. Esso aveva promesso a Ryuusei di salvare il suo amico in cambio dell’uccisione di Gentaro e, a quanto pare, il loro patto è stato un successo.
Epsiodio 32, trama:
Ma la seconda parte dell’episodio ci mostra un Kengo determinato a resuscitare il suo amico Gentaro. E un Ryuusei che, finalmente, riabbraccia il suo amico Jirou. Peccato che Aries non possa guarire anche il corpo del suo amico. E questo fa capire a Ryuusei di aver tradito se stesso ed i suoi amici per un capriccio personale. Intanto Aries sta per giustiziare gli altri membri del Kamen Rider Club sempre con le sue trame dai copioni sgangherati, almeno secondo i commenti dei ragazzi del club. Ma Ryuusei, dopo un pianto scenico sotto una pioggia grigia, torna per salvare i suoi amici, nonostante sia privo dei suoi poteri. La scena si sposta sulla Rubbit Hutch dove Kengo tenta in tutti i modi di rianimare Gentaro. Viene raggiunto via computer dal misterioso uomo che ha donato i poteri a Meteor. Esso gli fa capire dove cercare il potere per salvare Gentaro. Questo potere risiedeva proprio nel forte legame che ha unito il Kamen Rider Club. Questo legame risveglia Gentaro e gli dona il potere del cosmo. Il ragazzo si presenta quindi davanti ad Aries, con sommo stupore di tutti i suoi amici, e lo sconfigge grazie ai suoi nuovi poteri. Il tutto dopo aver perdonato Ryuusei nel classico stile che ha contraddistinto Gentaro sin qui.
Commento:
L’episodio è molto bello. Le scene strappalacrime, se vi piacciono, sono molte, ma anche quelle di azione sono stupende e la nuova trasformazione di Gentaro merita davvero. Il suo potere pare essere enorme e spero che in futuro vedremo qualche novità nella trama che riesca ad impensierire Gentaro seriamente, perché così sembra davvero invincibile. Bravi come sempre i ragazzi di Italian Sentai Subranger.
Qui trovate il link all’episodio da scaricare in HD.