E finalmente siamo giunti alla fine di questa nuova e stupenda avventura assieme ai ragazzi del Kamen Rider Club. Finalmente le cose si sono sistemate e le avventure di Gentaro ed i suoi amici sono finalmente terminate. È stata dura, ma abbiamo finalmente potuto assistere alla conclusione delle avventure di Kamen Rider Fourze e dei suoi amici, il tutto condito da qualche lacrimuccia.
Si perché gli episodi finali lasciano sempre un grande vuoto dentro di noi che seguiamo la serie. Non so cosa usino i giapponesi per rendere queste serie tanto emozionanti, ma alla fine, il senso di mancanza per questa serie si è fatto sentire, proprio come successe con i Gokaiger qualche tempo fa. Il finale è di quelli che tira fuori tutte le emozioni legate all’amicizia, al perdono ed alla spensieratezza tipiche di queste serie. La colonna sonora, le immagini, gli effetti speciali, tutto. Un finale davvero bello e che apre le porte anche alla prossima serie dei Kamen Rider, Wizard.
In questi due episodi abbiamo assistito alla rivelazione di Kengo. Egli è un Core Child, un bambino nato dal potere del Core Switch e che è il prescelto per incontrare il Presenter, la grande forza che muove l’universo. Il Direttore della scuola però pare non volere lasciare andare Kengo e lo ostacolo in ogni modo, arrivando ad ucciderlo. Disperati, Gentaro e gli altri, mettono in atto una strategia con cui sconfiggono il Direttore, che si pente ed affida a Gentaro la missione di incontrare il Presenter. Nel suo ultimo buon gesto, il Direttore, ripara il Core Switch e resuscita Kengo, che incontra i suoi compagni di scuola Gentaro e Yuki. Le parole servono a poco, dovete guardare i due episodi.
Un grazie doveroso va ai ragazzi di Italian Sentai Subranger che continuano inesorabilmente a proporci tante serie dedicate ai Super Sentai con una professionalità ed una celerità nelle release davvero notevole. Complimenti a voi ed al lavoro che ogni giorno svolgete per noi umili utenti. Qui trovate gli ultimi due episodi di Kamen Rider Fourze da scaricare in HD, godeteveli. Appuntamento con la prossima serie.