Ciao a tutti ragazzi. Oggi è giorno di Kamen Rider Fourze, ma è anche il giorno in cui la gente ha scelto il nuovo governo italiano, che poi non è un vero e proprio governo, visto che non c’è una maggioranza assoluta, ma questi sono discorsi da fare sul Forum e non qui. Sta di fatto che ho voluto regalarvi un doppio episodio questa settimana per poter ammortizzare meglio la brutta notizia del 30% di italiani che ha votato Silvio. Scherzi a parte, il doppio episodio di oggi è davvero entusiasmante. I colpi di scena sono molti e le emozioni non smettono mai di entrare in ballo.
Riassunto:
Ci eravamo lasciati con la notizia che Virgo era Emoto, il professore amico del padre di Kengo, e con la sconfitta di Taurus. Oggi le cose ripartono da nuove ed interessanti notizie.
Episodi 41 e 42, trama:
Virgo si dimostra essere molto cattivo, ha infatti intrappolato Tomoko nella Dark Nebula. Nel frattempo, Gentaro e Kengo sono preoccupati di non poter più usare il Cosmic State per combattere i nemici a causa dello scioglimento del Kamen Rider Club, vittima di continui attacchi da parte degli Horoscopes. Così interviene Tachibana, l’astronauta che orbita attorno alla Terra e che ha donato il potere di Meteor a Ryuusei. Durante un allenamento tra Gentaro e Tachibana, Kengo scopre che esso non è altri che Virgo, l’Horoscopes della Vergine. Virgo vuole aiutare Gentaro a ritrovare la forma di Cosmic State, ma viene scoperto da Libra che fa la spia al preside della scuola che si trasforma nel suo Horoscopes, il Sagittario, e decide di fermare Virgo. Purtroppo, davanti al potere del Sagittario, Virgo soccombe e viene finita da Leo e da Libra. Gentaro però, grazie al legame coi suoi amici, riesce ad ottenere nuovamente il Cosmic State, peccato solo che venga sconfitto dal Sagittario. A quanto sembra le cose si mettono molto male per i ragazzi del Kamen Rider Club.
Commento:
Episodi davvero emozionanti e pieni di colpi di scena. Come al solito le serie dei Super Sentai ci abituano a mesi di calma piatta, per poi scatenarsi tutte verso la fine. Grazie ai ragazzi di Italian Sentai Subranger ed al loro duro lavoro, siete stati perfetti come al solito.
Qui trovate il link all’episodio da scaricare.