Kadokawa, noto anime channel giapponese, aveva già da tempo invaso YouTube con un canale interamente dedicato ai propri anime: Kadokawa Anime Channel.
Ma ora grazie ad un accordo con Google, l’emittente Giapponese sarà libera di inserire degli spazi pubblicitari nei video degli utenti, che non rispettano le regolamentazioni delle leggi sui diritti d’autore. Quante volta abbiamo visto rimossi alcuni video di spezzoni o AMV dal più grande colosso video del web. Da oggi invece si potrà puntare al “patteggiamento” per cercare di mantenere vivi i propri video, che diventeranno allo stesso tempo una semplice, ma produttiva pubblicità per l’emittente Kadokawa…
Una trovata geniale o una repressione delle libertà di fan!?
jash 19 Giugno 2008 il 17:32
:shocked:
cio� non ho capito… inseriranno delle pubblicit� nei video preparati dai fan… anche negli amv — ma che senso ha? lo rovinano in questo modo :getlost: … a me questa idea non piace :pinch: gli amv sono gi� da loro una pubblicit� all’anime per me… :ermm: uff
Olrac 19 Giugno 2008 il 18:12
Gi� l’idea � quella…
I primi casi si vedranno a partire dalla prossima settimana.
DemySP 20 Giugno 2008 il 16:43
Inserire degli spezzoni degli anime negli AMV la ritengo gi� come una pubblicit� per il sito, l’ unica ragione � come alo solito il bisogno di soldi.