Junketsu no Maria – il primo trailer promozionale dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga Junketsu no Maria – Sorcière de gré, pucelle de force di Masayuki Ishikawa domenica scorsa è stato aggiornato con la pubblicazione del primo video promozionale della serie animata, le schede dei personaggi, i nomi di nuovi membri del cast, dettagli sulla sigla di apertura e su quella di chiusura, e altre informazioni.

junketsu no maria 1

Il cast include Hisako Kanemoto nei panni di Maria, una strega che vive nella foresta, Yōko Hikasa in quelli di Artemis, un succube di Maria, Mikako Komatsu in quelli di Priapos, un altro succube di Maria, Kana Hanazawa in quelli di Ezekiel, un angelo inviato da Michele per tenere d’occhio Maria, e Kensho Ono in quelli di Joseph, un giovane uomo francese che si reca spesso nella foresta in cui Maria vive.

Tra gli altri doppiatori anche Yuuki Ono nei panni di Garfa, Bin Shimada in quelli di Guillaume, Kenta Miyake in quelli di Yvain, Sachiko Kojima in quelli di Lolotte, Takahiro Sakurai in quelli di Bernard, Natsuki Hanae in quelli di Gilbert, Mamiko Noto in quelli di Viv, Ai Kakuma in quelli di Anne, Miyuki Ichijou in quelli di Martha e Kikuko Inoue in quelli di Michele.

ZAQ (Love, Chunibyo & Other Delusions!, Rail Wars!, Trinity Seven) interpreterà la sigla di aperture intitolata Philosophy of Dear World, mentre True (Buddy Complex) interpreterà la sigla di chiusura, intitolata ailes.

Goro Taniguchi (Code Geass, Fantasista Doll, s-CRY-ed) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Production I.G, e lavorerà a una sceneggiatura scritta e supervisionata da Hideyuki Kurata (Read or Die, Oreimo, The World God Only Knows). Yuriko Chiba (Planetes, Sacred Seven, To Heart) ha adattato il design dei personaggi con Eiji Nakada (Code Geass, Eureka Seven, Sacred Seven).

junketsu no maria 2

La storia raccontata in Junketsu no Maria ha per protagonista Maria, la più potente delle streghe, ed è ambientata in Francia, durante la Guerra dei cent’anni che ha visto contrapporsi, tra il 1337 e 1453 il Regno d’Inghilterra e quello di Francia. Maria disprezza la guerra e cerca di ostacolare le varie battaglie grazie all’uso dei suoi poteri magici. Le sue continue intromissioni, durante le quali è accompagnata dai suoi due succubi Artemis e Priapos, attirano l’attenzione del paradiso e portano l’Arcangelo Michele a proclamare un editto. Quando Maria perderà la verginità, perderà anche tutti i suoi poteri magici. Inoltre, un angelo di nome Ezekiel viene inviato sulla terra per tenere d’occhio Maria e assicurarsi che quest’ultima non utilizzi i suoi poteri magici di fronte a normali esseri umani, ma Maria va avanti per la sua strada senza curarsi degli interventi divini.

Masayuki Ishikawa ha cominciato a pubblicare il manga di Junketsu no Maria nel 2008, sul primo numero della rivista good! Afternoon della casa editrice Kodasha.

Il primo episodio della serie animata andrà in onda l’11 Gennaio 2015.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>