Joshiraku: la conclusione del manga a Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Un’immagine promozionale che pubblicizza il numero di Ottobre della rivista Bessatsu Shōnen Magazine, edita dalla Kodansha, ha svelato, domenica della scorsa settimana, che proprio su quel numero della rivista sarà pubblicato l’ultimo capitolo del manga Joshiraku di Kôji Kumeta e Yasu. Il numero di Ottobre di Bessatsu Shōnen Magazine sarà messo in vendita il 9 Settembre e l’immagine pubblicitaria reca anche un messaggio che recita “Non lo stanno cancellando, okay?! Si tratta del capitolo conclusivo”, per rassicurare i lettori.

jirashiku1

Il manga di Joshiraku, con sceneggiatura scritta da Kôji Kumeta e illustrazioni a opera di Yasu, è un manga molto importante per Bessatsu Shōnen Magazine in quanto il primo capitolo dello stesso è stato pubblicato proprio sul primo numero della rivista, nel 2009. Probabilmente proprio in vista di un’imminente conclusione, la casa editrice Kodansha ha fatto uscire, a Febbraio di quest’anno, un’edizione speciale dei primi cinque volumetti del manga con in allegato un anime DVD. Il DVD era stato realizzato dai membri dello staff e dai doppiatori che hanno già preso parte alla serie televisiva d’animazione tratta dal manga il cui primo episodio era andato in onda a Luglio del 2012.

joshiraku2

La serie segue la vita quotidiana di cinque giovani commedianti di rakugo, un genere teatrale giapponese che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia, seduto su un cuscino in posizione inginocchiata, utilizzando solo un ventaglio di carta e un lembo di tessuto. Le scene rappresentate nella serie animata e nel manga di solito vedono le cinque protagoniste, Marī Buratei, doppiata da Ayane Sakura, Kigurumi Harōkitei, doppiata da Kotori Koiwai, Tetora Bōhatei , doppiata da Nozomi Yamamoto, Gankyō Kūrubiyūtei, doppiata da Yoshino Nanjō, e Kukuru Anrakutei, doppiata da Saori Gotō, impegnate nel confrontarsi tra di loro nel dietro le quinte dei loro spettacoli.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>