Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento animato tratto dal manga di quattro pannelli di Ayumu Kasuga intitolato Jōkamachi no Dandelion (La città castello Dandelion) ha annunciato i membri del cast e dello staff della serie.
Per quanto riguarda il cast, Kana Hanazawa presterà la propria voce a Akane Sakurada, Ai Kayano presterà la propria voce a Aoi Sakurada, Ryohei Kimura presterà la propria voce a Shū Sakurada, Kaori Ishihara presterà la propria voce a Kanade Sakurada, Ayumu Murase presterà la propria voce a Haruka Sakurada, Eriko Matsui presterà la propria voce a Misaki Sakurada, Yui Ogura presterà la propria voce a Hikari Sakurada, Aina Suzuki presterà la propria voce a Shiori Sakurada, Shiori Katsuta presterà la propria voce a Teru Sakurada e Yuka Aisaka presterà la propria voce a Hana Satō.
Noriaki Akitaya (Bakuman., BONJOUR Sweet Love Patisserie) sarà il regista della serie presso lo studio Production IMS (Inari Kon Kon, The Testament of Sister New Devil, Gonna be the Twin-Tail!!). Reiko Yoshida (Non Non Biyori, Bakuman., You and Me.) curerà la composizione della serie mentre Shinpei Kobayashi (Aldnoah.Zero, Inari Kon Kon) disegnerà il character design e sarà il direttore delle animazioni.
Il primo episodio dell’anime di Jōkamachi no Dandelion andrà in onda in Giappone a luglio.
La storia raccontata nel manga, vede la vita quotidiana di nove sorelle dotate di super poteri ed eredi della famiglia reale, monitorata ogni giorno da più di duecento telecamere di sorveglianza e trasmessa in tutta la nazione. Gli spettatori che assistono a questa sorta di reality show hanno nelle proprie mani il potere di eleggere tra le nove quella che diventerà la nuova monarca del regno. La protagonista delle vicende è Akane, la terza in ordine di età, che può manipolare la forza di gravità. Akane è molto timida e cerca disperatamente di non farsi riprendere dalle telecamere.
Ayumu Kasuga ha cominciato a pubblicare il manga di Jōkamachi no Dandelion nel 2012 e la Houbunsha ne ha fatto uscire il secondo volumetto a giugno dell’anno scorso.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]