Nel corso di questa settimana la casa editrice Shogakukan ha annunciato che il decimo volume della serie di light novel Jinsei di Ougyo Kawagishi sarà l’ultimo della serie. La casa editrice farà uscire il decimo romanzo il 18 marzo di quest’anno, concludendo così una pubblicazione che andava avanti dal 2012. Ougyo Kawagishi si è occupato dei testi, mentre le illustrazioni delle light novel sono state disegnate da Meruchi Nanase.
La storia raccontata nella serie di Jinsei ha per protagonista un ragazzo di nome Yūki Akamatsu. Yūki un giorno decide di unirsi allo staff del secondo giornale della sua scuola. L’editrice del giornale, Ayaka Nikaidō, lo assegna alla rubrica dei consigli sulla vita quotidiana. Della rubrica si occupano tre ragazze, la rappresentate della colonna scientifica Rino Endō, la rappresentante delle arti, Fumi Kujō, e la rappresentante dell’educazione fisica, Ikumi Suzuki, che di solito rispondono alle domande rivolte da altri studenti su qualunque argomento li metta in difficoltà. Le tre ragazze, tuttavia, non riescono mai ad accordarsi su nulla e il lavoro di Yūki sarà quello di fare da mediatore tra di loro e scegliere, alla fine, il consiglio migliore.
Dalla serie di light novel è stato tratto un manga e una serie televisiva d’animazione di tredici episodi. L’anime, prodotto dallo studio d’animazione feel e diretto da Keiichiro Kawaguchi (Hayate the Combat Butler, Zettai Karen Children, Hunter × Hunter -The Last Mission-), è andato in onda in Giappone a partire dal 6 luglio dell’anno scorso col titolo Jinsei Sōdan Terebi Animēshon “Jinsei” (Life Counselling TV Animation “Jinsei”). A prestare le proprie voci ai protagonisti della serie Yasuaki Takumi nei panni di Yūki Akamatsu, Rena Maeda in quelli di Ayaka Nikaidō, Hiyori Nitta in quelli di Rino Endō, Moe Toyota in quelli di Fumi Kujō e Ayaka Suwa in quelli di Ikumi Suzuki.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]