Isshūkan Friends, l’anime ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato del manga Isshūkan Friends (Amici per una settimana) di Matcha Hazuki mercoledì di questa settimana ha svelato i nomi di due nuovi membri del cast di doppiatori che andranno ad affiancare i protagonista della serie. Si tratta di Yoshimasa Hosoya (Katanagatari, Strike the Blood), nei panni di Shōgo Kiryū, il migliore amico di Yūki, e Rumi Ookubo (Pretty Rhythm Dear My Future, Servant × Service) nei panni di Saki Yamagishi, compagna di classe di Yūki, nota per essere particolarmente svampita. Sora Amamiya (Log Horizon, Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai!, Gaist Crusher) doppierà la protagonista della serie, Kaori Fujimiya, al fianco di Yoshitaka Yamaya (Machine-Doll wa Kizutsukanai, Senran Kagura) che interpreterà il protagonista, Yūki Hase.

oneweek1

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Yūki, un ragazzo che, dopo aver notato che la sua compagna di classe e vicina di banco Kaori trascorre quasi tutto il suo tempo da sola, decide di diventare suo amico. Sorprendentemente, Kaori rifiuta la richiesta di Yūki perché, è costretta a spiegargli, per qualche motivo ogni lunedì la sua memoria si cancella e ogni settimana dimentica tutto quello che riguarda i suoi amici. Nonostante questo, Yūki decide comunque di diventare suo amico, e così i due si ritrovano a fare amicizia nel corso delle varie settimane.

Il manga è stato serializzato sulla rivista Gangan Joker della Square Enix a partire dal 21 Gennaio del 2012. Inizialmente era stato pubblicato sotto forma di una storia autoconclusiva sul numero di Settembre del 2011 della stessa rivista. A Dicembre del 2013 è stato raccolto in quattro volumetti e il primo episodio dell’anime, prodotto dallo studio Brains Base, andrà in onda ad Aprile di quest’anno.

oneweek2

Tarou Iwasaki (Fullmetal Alchemist) sarà il regista della serie presso lo studio Brains Base (D-Fragments, Natsume’s Book of Friends, Baccano!) con Eri Yamazaki al character design e Irone Toda alla composizione della colonna sonora.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>