Il canale ufficiale dell’anime Ishida to Asakura (Ishida e Asakura) sul portale di videosharing giapponese Niconico ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale della serie animata mercoledì della scorsa settimana. Il video presenta anche la theme song della serie, interpretata da Rayli e intitolata Dokidokidoku.
Il manga scritto e disegnato da Masao dal quale è stata tratta la serie animata è una commedia composta di piccole gag con protagonisti due ragazzi molto amici che frequentano le scuole superiori. I due amici, Asakura (doppiato nella serie animata da Nobuhisa Nakamoto), che vuole diventare insegnante in una scuole femminile in futuro, e Ishida (doppiato da Shūta Morishima) che vorrebbe diventare un fiorista insieme ad Asakura in futuro. Tooru Sakurai e Saima Nakano interpretano due compagni di classe di Asakura e Ishida, Yamada e Satō, rispettivamente, mentre Sumi Shimamoto interpreta il loro insegnante Kinoshita-sensei.
Il manga è stato pubblicato su due riviste contemporaneamente a partire dal 2011, Young King e Monthly Young King, e si è concluso dopo quindici capitoli il 19 Luglio di quest’anno sul numero di Monthly Young King di Settembre 2012. La casa editrice Shonengahosha ha pubblicato il secondo volumetto del manga lo scorso mese con una sorpresa per tutti i fan della serie: il volumetto, infatti, contiene un finale inedito che non era stato pubblicato su rivista.
L’adattamento animato di Ishida to Asakura è diretto da Pippuya (Kachō no Koi) che ne sta curando anche storyboarding presso gli studi d’animazione Dax Production e Hotline (Shiba Inuko-san). Kenichi Yamashita (Ginga e Kickoff!!, Ginga Densetsu Weed) è incaricato di scrivere la sceneggiatura e PEN ha curato il character design.
Il primo episodio del manga, un corto della durata di due minuti, è stato trasmesso in anteprima dall’emittente televisiva Tokyo MX TV Domenica 6 Gennaio della scorsa settimana, alle dieci di sera. Il sito web Crunchyroll diffonderà la serie in streaming all’estero in contemporanea con il Giappone.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]