Il numero di Ottobre della rivista Da Vinci, specializzata in letteratura, questo mese ha pubblicato un’intervista all’autore di L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama. Nell’intervista, Isayama ha detto che se inizialmente aveva pensato di concludere il manga in circa sedici volumi, col tempo si è trovato a non poter rispettare i suoi piani originali a causa del fatto che la storia ha richiesto uno sviluppo narrativo emotivo molto più importante di quello che aveva inizialmente pianificato, oltre che un crescente numero di personaggi. L’autore ha dichiarato che vorrebbe concludere il manga di L’Attacco dei Giganti in circa tre anni.
L’anno scorso Isayama aveva già detto che pensava di concludere il manga in circa venti volumi, ma il suo editore, Shintarō Kawakubo, quest’anno l’aveva in qualche modo contraddetto sostenendo che la serializzazione del manga sarebbe continuata per altri tre o quattro anni.
Il manga di L’Attacco dei Giganti è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha a partire dal 2009, e la casa editrice ne ha fatto uscire il 14esimo volumetto ad Agosto di quest’anno. L’Attacco dei Giganti è stato portato in Italia dalla Planet Manga che ne descrive così la trama:
L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare! Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]