Scusatemi per la notizia poco fresca (che comunque si mantiene bene con questo freddo polare) ma sono rimasto assente dal sito a sufficienza per perdermela al momento dell’uscita ufficiale.
Sono qui per rimediare alla pecca, portandovi purtroppo una non gradita notizia a mio personale parere: Jon Favreau, regista/interprete del primo e secondo Iron-Man ha lasciato definitivamente la produzione del terzo episodio previsto per il 2013.
Il mondo quindi vedrà una versione diversa a partire dal prossimo capitolo, rimangono saldi all’equipaggio Robert Downey Jr. e Gwyneth Patrow rispettivamente nei panni di Tony Stark e Pepper Potts.
Del motivo dell’abbandono di Favreau (nel film visibile come la guardia del corpo di Tony: Happy Hogan) non esistono dichiarazioni ufficiali ma si capisce che il progetto di un terzo episodio all’uomo che ha dato i natali ai primi due, non entusiasmava più.
Infatti è quasi assodato che prenderà parte al film della Disney (rimaniamo sempre in casa comunque) Magic Kingdom e rimarrà come produttore esecutivo nel film dei Vendicatori diretto da Joss Whedon e perciò possibile che non siano i soldi ad aver fatto abbandonare il regista ma un puro desiderio di ricercare nuovi progetti ed obbiettivi.
Su chi prenderà il suo posto i nomi non sono tardati a venire fuori, ovviamente dal canto di Marvel la scelta deve orientarsi ad un regista di alto livello, qualcuno che possa migliorare l’aspetto cinematografico di Iron-Man (o perlomeno di non affossarlo!).
Nomi di Matt Reeves (Cloverfield), John Carnahan (The A-Team) e Guy Ritchie (Sherlock Holmes) sono pura speculazione a questo livello, anche se un buon Ritchie che ha peraltro già collaborato con Robert Downey Jr. non sarebbe affatto male, degli altri due non mi esprimo a favore (ne contro!).
Aspettiamo altre notizie a riguardo, sempre qui su KJ.
[Fonte | BadTaste]
[Fonte | IGN.com]
Ravenard 20 Dicembre 2010 il 20:11
Matt Reeves � il tipico esempio di braccia rubate all’agricoltura,speriamo che non venga preso in considerazione.
Iron man 2 aveva ottime potenzialit�,ma il tipo che faceva warmachine non era all’altezza (non ricordo il nome dell’attore) e nel complesso alcune scene (troppe) erano mal realizzate