Inuyasha può vantare diversi record, ma nell’immaginario collettivo si può considerare come uno tra gli anime più famosi di tutti gli anni 2000. Ebbene, adesso sta per fare il suo grande ritorno con una nuovissima serie anime, che prende il nome di Hanyo no Yashahime.
L’annuncio è stato dato direttamente sulla copertina di Weekyl Shonen Jump 24, che sul mercato nipponico si può già trovare senza particolari problemi e che mette in evidenza come il nuovissimo progetto animato appartiene alle celebrazioni dedicate al ventesimo anniversario da quando è stato trasmesso per la prima volta l’anime originale, che ovviamente è stato sviluppato a partire dal ben noto manga realizzato dalla sensei Rumiko Takahashi.
Qualche ora dopo che è stato diffuso l’annuncio, ecco che è arrivato anche il lancio del sito ufficiale dell’anime, che presenta un titolo completo di Hanyo no Yashahime Sengoky Otogi Soushi, la fonte da cui poi tanti utenti hanno potuto trarre più info anche in riferimento alla trama.
L’anime, adesso è ufficiale, verrà trasmesso in tv durante la stagione autunnale, anche se per il momento non ci sono ancora delle date ben precise. A quanto pare, l’ambientazione sarà all’interno del mondo narrativo di Inuyasha e permetterà di scoprire quell’incredibile viaggio che elimina ogni limite e confine temporale, che devono affrontare le figlie di Sesshomaru e Inuyasha.
La trama
Kagome è una studentessa come tante altre che va a scuola in terza media. La sua vita, oltre alle aule scolastiche, si svolge all’interno di un tempio shintoista particolarmente antico, dove vive in compagnia della madre, del fratello, denominato Souta e del nonno. La sua esistenza cambierà esattamente nel giorno in cui spegnerà le 15 candeline, visto che Kagome cade per sbaglio all’interno del pozzo di casa e inizia un viaggio nel tempo, finendo addirittura indietro di 500 anni, durante l’epoca Sengoku. È proprio in questo periodo storico che conosce Kaede, un’anziana sacerdotessa che abita in un villaggio, che fin da subito nota in Kagome una grande somiglianza con una sacerdotessa che è vissuta ben cinquant’anni prima. Si trattava di Kikyo, la custode della famosa Sfera degli Shikon. In men che non si dica, un demone millepiedi prova a uccidere Kagome che, per scappare, va a finire in un bosco dove fa conoscenza con Inuyasha…