Nel corso dell’IS All-Night Festival è stata data la conferma, Sabato di questa settimana, che ci sarà un nuovo anime di Infinite Stratos e che si tratterà della seconda stagione della serie, Infinite Stratos 2. Nel corso dell’evento è stato anche mostrato un video promozionale del quale una versione ridotta è disponibile on-line.
La seconda serie vedrà il ritorno di alcuni doppiatori del cast originale della prima serie. Si tratta di Kouki Uchiyama come Ichika Orimura, Yōko Hikasa come Houki Shinonono, Yukana come Cecila Alcott, Asami Shimoda come Lin Yin Fang, Kana Hanazawa come Charles Dunois e Marina Inoue come Laura Bodewig. Il video introduce anche due nuovi personaggi, gli studenti Takenashi e Kanzashi Sarashiki, presenti nella serie di light novel originali di Izuru Yumizuru.
Yasuhito Kikuchi sarà di nuovo il regista della serie presso lo studio 8-Bit, ma Kumi Horii (Student Council’s Discretion, Zone of the Enders) si occuperà del nuovo character design che subirà un cambiamento rispetto alla prima serie. Takeshi Takakura lavorerà insieme a Kōichi Mugitani o CHOCO (Busou Shinki) al mechanical designs. CHOCO ha preso il posto di okiura nell’illustrare le light novel originali della serie. Infine, Hikaru Nanase sta componendo ancora una volta la colonna sonora.
La storia raccontata in Infinite Stratos è ambientata in un universo alternativo nel quale IS, sigla che sta per Infinite Stratos, è il nome di un esoscheletro dotato di armi che è diventato il vero e proprio perno intorno al quale girano tutti i conflitti e le guerre. Sfortunatamente, con rare eccezioni, solo le donne sono in grado di utilizzare gli Infinite Stratos, in quanto la compatibilità dell’esoscheletro col corpo umano è legata ai cromosomi.
L’unica eccezione conosciuta a questa regola è costituita dal protagonista della serie, Orimura Ichika, un orfano che è stato cresciuto da sua sorella maggiore, lei stessa una famosa pilota di Infinite Stratos. Quando la compatibilità del ragazzo con l’Infinite Stratos viene scoperta, in occasione di un contatto accidentale, Orimura Ichika viene arruolato in una scuola speciale per diventare a sua volta un pilota di Infinite Stratos.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]