La compagnia di produzione Overlap, attiva anche nel campo dell’editoria, ha lanciato lunedì di questa settimana una nuova campagna promozionale per sponsorizzare la sua nuova testata editoriale la Overlap Bunko. La campagna promozionale ha portato alla creazione di un sito web sul quale è stata data la notizia di un nuovo adattamento animato per la serie di light novel di Izuru Yumizuru intitolata Infinite Stratos.
La Overlap riprenderà la pubblicazione della light novel, una commedia romantica genere fantascientifico, col suo ottavo volume, in vendita il 25 Aprile di quest’anno. La pubblicazione di questo volume della serie è stato descritto come parte di un progetto mirato al rilancio dell’intero franchise di Infinite Stratos. Dalle light novel è già stata tratta, nel 2011, una serie d’animazione televisiva.
La storia raccontata in Infinite Stratos è ambientata in un universo alternativo nel quale IS, sigla che sta per Infinite Stratos, è il nome di un esoscheletro dotato di armi che è diventato il vero e proprio perno intorno al quale girano tutti i conflitti e le guerre. Sfortunatamente, con una sola eccezione, solo le donne sono in grado di utilizzare gli Infinite Stratos, in quanto la compatibilità dell’esoscheletro col corpo umano è legata ai cromosomi.
L’unica eccezione conosciuta a questa regola è appunto costituita dal protagonista della serie, Orimura Ichika, un orfano che è stato cresciuto da sua sorella maggiore, lei stessa una famosa pilota di Infinite Stratos. Quando la compatibilità del ragazzo con l’Infinite Stratos viene scoperta, in occasione di un contatto accidentale, Orimura Ichika viene arruolato in una scuola speciale per diventare a sua volta un pilota di Infinite Stratos. Il ragazzo, di carattere timido e modesto per natura, si ritroverà così in ambiente del tutto nuovo circondato da ragazze provenienti da ogni parte del mondo e non altrettanto amichevoli.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]