Il Japanese Film Festival Online 2024 è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema e delle serie televisive giapponesi. Dal 5 giugno al 3 luglio 2024, è disponibile un palinsesto iniziale di 23 film e successivamente di 2 nuove serie televisive in streaming gratuito.
Il festival si è articolato in due fasi. La prima fase, dal 5 giugno alle 5 del mattino al 19 giugno alla stessa ora, prevede la visione di 23 film. La seconda fase, dal 19 giugno alle 5 del mattino al 3 luglio alle 5 del mattino, è dedicata alle due serie televisive.
Tutti i contenuti sono disponibili in streaming gratuito sul sito ufficiale del festival: Japanese Film Festival Online 2024. I film e le serie saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano, permettendo così anche a chi non conosce il giapponese di godersi lo spettacolo.
Film in Programmazione
Il festival propone una selezione di 23 film che spaziano tra vari generi. Dai drammi intensi alle commedie leggere, dai thriller appassionanti ai documentari coinvolgenti, ce n’è per tutti i gusti. Per maggiori dettagli su ciascun film, è possibile visitare la sezione “Japanese Film” sul sito ufficiale, dove ogni film è accompagnato da una scheda descrittiva con trama, regista e altre informazioni utili.
Serie TV in Programmazione
Durante la seconda fase del festival, saranno disponibili due serie televisive giapponesi, ciascuna composta da 10 episodi. Per ulteriori dettagli sulle serie, si può consultare la sezione “Japanese TV Drama” sul sito ufficiale. Le schede delle serie forniscono una panoramica completa delle trame e dei personaggi principali, aiutando a scegliere quella che più interessa.
Le serie tv disponibili
Downtown Rocket (2015)
“Downtown Rocket” è una serie televisiva giapponese che segue la vita di Tsukuda Kohei, un ex ingegnere della JAXA, ora a capo di una piccola fabbrica ereditata dal padre. La sua esistenza prende una nuova direzione quando una grande azienda cerca di acquisire il brevetto del suo innovativo motore a razzo. Kohei si trova ad affrontare difficoltà finanziarie e pressioni aziendali, mentre lotta per realizzare il sogno di vedere il suo motore nello spazio, mantenendo l’integrità e l’onore della sua impresa familiare.
RIKUOH (2017)
“RIKUOH” è una serie televisiva giapponese che racconta la storia di Miyazawa Koichi, il presidente di un’azienda di calzature tradizionali, impegnato a salvare la sua attività dal fallimento. In un’epoca caratterizzata da rapidi progressi tecnologici, Koichi sceglie di innovare producendo scarpe da corsa avanzate. La serie esplora la sfida di conciliare le tradizioni familiari con le esigenze della modernità e della competizione globale.