Una delle notizie recenti che più mi ha sorpreso è stata indubbiamente l’annuncio di una serie animata per il manga di Morishige Takuma: Tonari no Seki-kun (Al fianco di Seki-kun), un manga umoristico di recente successo. Ho conosciuto tempo fa questo manga in seguito a strani percorsi, tutti collegati ai “Tonari” (Kaibutsu e Kashiwagi-san, ve ne parlai di entrambi recentemente) e quindi attratto e incuriosito dal titolo ho letto una manciata di capitoli, che all’epoca erano una quindicina. Ad occuparsene, a quanto pare, sarà la Shinei Animation (gli stessi di Doraemon).
Tonari no Seki-kun non ha niente a che vedere con molti dei manga che siamo abituati a leggere, non ha una trama, solo due personaggi che compaiono sempre nello stesso ambito: Yokoi e Seki, una ragazza e un ragazzo compagni di banco, che per fortuna (o sfortuna) si trovano all’ultima fila lontano dagli sguardi dei docenti. Yokoi vorrebbe studiare e prestare attenzione alla lezione, ma Seki le rende tutto questo impossibile, per i suoi passatempi infiniti: dai puzzle più semplici a vere e proprie composizioni di opere d’arte per mezzo di strumenti di cancelleria, sabbia, materiali di ogni sorta… Quando Seki si sente ispirato mette in atto delle vere e proprie opere “teatrali” usando pezzi di shogi o qualunque strumento riesca a solleticare la sua fantasia… distraendo continuamente la povera Yokoi che deve anche sorbirsi i rimproveri e le prediche dei professori.
Non aspettatevi granchè, penso che saranno anche mini episodi di 5 minuti (come per Seiyu), ma nelle prossime stagioni vi consiglio di tenere d’occhio questo titolo per le continue stramberie dell’iperattivo protagonista!
tonari 10 Aprile 2013 il 18:29
LOOOOOOLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non aspettatevi granch�eeee????!! E’ UNA FIGATA PAZZESCAAA!!! LOOOOOOLLL!!!! un gioiellino di soli 5 minuti! 5 minuti da ridere come matti! fantastic! e grazie infinite come sempre Reg!