Nella trentottesima uscita di Weekly Shonen Magazine, rivista della Kodansha, è stata mostrata un’anteprima della nuova serie di Ken Akamatsu (Love Hina, Negima!), che debutterà il 28 del corrente mese sempre su questa rivista con un capitolo di 82 pagine e una copertina a colori. Il titolo di questo manga è UQ Holder!, e dalle informazioni attualmente in possesso Akamatsu è tornato a occuparsi di fantasy.
Il protagonista, un ragazzo di nome Touta, vive segregato in un villaggio rurale completamente isolato da un mondo radicalmente cambiato dopo che l’esistenza della magia è stata rivelata ai più. La sua semplice routine quotidiana viene stravolta il giorno in cui incontra una maga insegnante e i suoi amici, ai quali si unirà per vivere l’avventura della sua vita.
Per festeggiare l’inizio di questo manga nella rivista sarà possibile trovare una scheda QUO (una sorta di carta prepagata). Akamatsu aveva annunciato la possibile produzione di un nuovo manga in Weekly Shonen Magazine lo scorso ottobre, poco dopo aver terminato (sempre su quella rivista) Negima!, non lasciando aperta la possibilità di poter tornare a lavorare sul suo secondo lavoro. In un’intervista al giornale Nikkei, Akamatsu ha anche rivelato che sta valutando di ritirarsi dalla professione di mangaka dopo la fine di questo suo terzo lavoro. Love Hina è stato adattato e distribuito nel Nord America dalla Tokyopop, in Italia la prima edizione fu pubblicata della Play Press Publishing, la prima ristampa invece dalla Panini Comics; Negima! è stato pubblicato nel Nord America dalla Del Rey e Kodansha Comics, in Italia inizialmente dalla Play Media Company (una sezione staccatasi dalla Play Press che recentemente ha interrotto le attività) e ripreso dalla Star Comics. Entrambi i manga hanno ispirato svariati progetti animati e serie live-action; di Negima! sono in circolazione solo in Giappone almeno diciannove milioni di copie.
[Fonti\ANN]