Un sitoweb pubblicato martedì di questa settimana ha dato l’annuncio del nuovo film diretto dal regista Mamoru Hosoda, già regista di La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars. Il film, dal titolo Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (I bambini lupo Ame e Yuki) uscirà in Giappone a Luglio dell’anno prossimo e sarà distribuito dalla TOHO.
Il tema del film è l’amore familiare: al centro della storia, infatti, si trovano due bambini e i loro genitori. La storia copre un arco narrativo di tredici anni e comincia quando una studentessa di diciannove anni di nome Hana incontra e si innamora, in modo che ricorda da vicino le fiabe, di un “uomo lupo”. Dopo aver sposato l’uomo lupo, Hana da alla luce due bambini lupi: la più grande, nata in un giorno di neve, viene chiamata Yuki (neve) e il più piccolo, nato in un giorno di pioggia viene chiamato Ame (pioggia).
I due genitori e i due bambini vivono in un quartiere in disparte, in una città, cercando di nascondere il fatto che Ame e Yuki sono due bambini lupo. Tuttavia, alla morte del padre dei due, Hana decide di abbandonare la città e trasferirsi in un piccolo villaggio rurale.
Mamoru Hosoda è indicato come il creatore della storia, l’autore della sceneggiatura e il regista. Lo Studio Chizu, a capo del progetto, è un piccolo nuovo studio d’animazione che lo stesso Mamoru Hosoda ha fondato in previsione di questo lungometraggio, anche lo studio MADHOUSE è anch’esso accreditato per la produzione.
Satoko Okudera ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura e Yoshiyuki Sadamoto, noto per essere stato il characters design, oltre che degli stessi La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, anche di molti anime dello Studio Gainax come Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra, ha disegnato i personaggi. Takaaki Yamashita supervisionerà i processi di animazione, mentre Hiroshi Ohno è in carica come direttore artistico. Seiji Okuda è il produttore esecutivo del film per conto della NTV, dopo aver rivestito lo stesso ruolo per molti anni per i lavori dello Studio Ghibli.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]