Kevin Smith non ha di certo bisogno di presentazioni: regista decisamente fuori dagli schemi, attore occasionale (ha fatto anche un cameo in Daredevil) ed anche fumettista. Kevin Smith si è infatti più volte cimentato con il mondo delle nuvole parlanti, e con storie di un certo livello: dall’Uomo Ragno a Devil, da Freccia Verde a Batman, passando per il suo progetto personale Jay & Silent Bob.
A Maggio uscirà in America il nuovo lavoro fumettistico di Kevin Smith per la DC Comics: si tratta di una miniserie in dodici parti chiamata ‘Batman 66 Meets the Green Hornet‘.
Come si intuisce dal titolo e dallo stile dei disegni, è un crossover tra le versioni camp degli anni Sessanta dei due eroi: anche i personaggi sono stati realizzati ispirandosi agli attori del serial televisivo, da Adam West (Batman) a Bruce Lee (Kato, l’assistente di Green Hornet).
Decisamente un lavoro in stile ‘camp’ (e, vivaddio, molto diverso da quello che si legge su Batman da svariati anni a questa parte), molto nelle corde di Kevin Smith. Per ora, non sappiamo se è prevista un’uscita nel nostro Paese.