Kazuhiro Kumagi è noto per essere l’autore del manga Samurai Gun. L’autore ha lanciato la serie sulla rivista della Shueisha Weekly Young Jump nel 1993 e ne ha continuato la pubblicazione fino a 2002. Successivamente il manga è stato raccolto in sette volumi e da Samurai Gun è anche stata tratta una serie animata di tredici episodi diretta dal regista Hideki Sonoda.
La storia raccontata in Samurai Gun è ambienta all’alba della rivoluzione industriale, quando il Giappone feudale si trovava in uno stato di caos totale. Gli Shogun in carica stanno usando il loro potere per opprimere e terrorizzare la popolazione e uccisioni, imprigionamenti e stupri sono all’ordine del giorno. Un gruppo di Samurai che è stato bandito decide così di abbracciare l’uso di una nuova tecnologia, quella delle armi da fuoco, e di porre fine ai massacri e alle ingiustizie. Il manga si trova così a porre a confronto una figura classica come quella del samurai, con l’uso delle armi da fuoco che in qualche modo stride con l’immagine del samurai tradizionale.
Sull’onda di questo tipo di innovazione, Kazuhiro Kumagi ha annunciato che sul numero del 24 Ottobre della rivista Grand Jump Premium della Shueisha comincerà a serializzare il suo nuovo manga. Si tratta di un adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, Il Conte di Montecristo. Un primo assaggio del manga era stato dato dallo stesso Kumagai ad Aprile di quest’anno, quando ne aveva pubblicato un episodio autoconclusivo sempre su Grand Jump Premium.
L’adattamento di Kumagai del Conte di Montecristo porta la storia, originariamente ambientata tra il 1815 e il 1838, più avanti nel corso del secolo, quando la Rivoluzione Industriale aveva pienamente coinvolto anche la Francia. La storia racconta di un uomo fuggito di prigione che cerca vendetta contro chi l’ha richiuso. Assumendo il nome fittizio di Conte di Montecristo, l’uomo comincia a pianificare i suoi piani di rivalsa.
Sullo stesso numero di Gran Jump Premium saranno anche pubblicato il diario illustrato Murakami Motoka to Aruku Ōshū/Asia 260-Nichi no Tabi (Motoka Murakami e il suo viaggio di 260 giorni a piedi in Europa e in Asia) di Motoka Murakami, autore di Jin.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]