La rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha ha svelato quali sono i sei manga finalisti per il concorso indetto dalla rivista stessa per festeggiarne il 45esimo anniversario.
È possibile leggere i sei manga finalisti in Giapponese, Inglese o Cinese e votare per il preferito. Gli editori di Shonen Jump in Giappone, Nord America, China e Taiwan hanno selezionato questi sei lavori tra più di 1,400 partecipanti. Sarà possibile votare tra il 21 Dicembre di quest’anno e il 5 Gennaio del prossimo anno.
I titoli finalisti sono:
Morning Star di Aitor Holgado (Spagna, scritto in Inglese)
Boom di Docurro (Cina, scritto in Cinese Semplificato)
Sweat Man di Fei Xi Xuan (Taiwan, scritto in Giapponese)
Golden Rabbit di Nick Kanoza (Stati Uniti d’America, scritto in Inglese)
The Team Before Daybreak di Yu Yan Shu (Cina, scritto in Cinese Semplificato)
El Viento Del Norte di Niu Zai (Taiwan, scritto in Cinese Tradizionale)
Shonen Jump ha accettato manga scritti in Inglese, Giapponese e Cinese attraverso il suo sito web ufficiale. Saranno premiati quattro manga. A parte il manga migliore in assoluto saranno, infatti, conferiti dei riconoscimenti anche ai tre manga votati da lettori di lingua inglese, giapponese e cinese.
Tutti i vincitori riceveranno 500,000 yen (circa 3,500€) e avranno diritto alla pubblicazione su Shonen Jump, su una delle sue edizioni speciali, e/o sulla rivista americana Weekly Shonen Jump, la rivista cinese OK! Comic e la rivista taiwanese Formosa Youth.
A Gennaio del prossimo anno la Shueisha svelerà i nomi dei semifinalisti che hanno superato la seconda fase delle selezioni ma non sono riusciti ad arrivare in finale per poco. In aggiunta, il 20 Gennaio la casa editrice posterà un commento da parte dei redattori capo delle tre riviste non giapponesi che hanno partecipato alla competizione e pubblicizzato il concorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]