La compagnia giapponese Pokémon Company ha annunciato venerdì della scorsa settimana che la linea di negozi di merchandise dedicata al fenomeno dei Pokémon, i Pokémon Center, hanno cominciato a vendere una nuova serie di prodotti legati al franchise.
Questa nuova linea di prodotti, chiamati Pokemomo, presentano delle illustrazioni dell’artista Momo Okada (da qui il nome della serie, un unione tra Momo e il termine Pokémon). La nuova serie di prodotti sarà messa in vendita a partire dall’11 Agosto di quest’anno e, tra i vari oggetti, includerà animali di peluche, porta abbonamenti del treno, specchietti, pettini, tazze, porta cellulari, matite, accessori per i cellulari, borsette, piccoli porta oggetti e molto altro.
I negozi Pokémon Center si sono diffusi rapidamente in tutto il Giappone alla stregua dei Disney Store in America e in Europa e sono molto apprezzati dai fan. Nei Pokémon Center è possibile trovare una grande varietà di oggetti dedicati ai Pokémon inclusi giochi elettronici e non, videogiochi, giocattoli tradizionali e altri prodotti a tema Pokémon come vestiti, coperte, lenzuola, federe per cuscini, piatti, posate, bicchieri, tazze per la colazione e così via.
Di recente uno dei negozi della linea è stato aperto nella città di Sendai nella prefettura di Miyagi. Si tratta del settimo negozio della linea e del primo a essere stato aperto nella regione di Tohoku. La regione di Tohoku, che si trova nella zona nord-orientale dell’isola principale del Giappone, come sicuramente tutti ricordiamo è stata devastata dallo tsunami e dal terremoto dell’11 Marzo dell’anno scorso.
Il negozio della linea Pokémon Center è stato costruito all’interno del grattacielo Sendai’s Aer. Il Sendai’s Aer è il più alto edificio dell’intera regione di Tohoku.
Gli altri sei negozi della linea Pokémon Center si trovano a Nagoya, Fukuoka, Yokohama, Sapporo, Tokyo, e Osaka.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]