Lo studio d’animazione Gainax ha rivelato nel corso della Tokyo International Anime Fair (TAF – Fiera Internazionale degli anime di Tokyo) che rientra tra i suoi progetti la creazione di un adattamento animato del manga Sadon-desu, una collaborazione tra Nowa, della stessa Gainax, e l’autore di manga Kyo Hatsuki (Love Junkie). Il produttore Tomoko Saito (Medaka Box) ha tuttavia fatto sapere che il progetto non è da considerarsi ancora ufficiale in quanto si stanno ancora raccogliendo fondi.
Il manga originale di Sadon-desu è uno yonkoma manga (un manga di quattro pannelli) pubblicato a partire da Novembre sulla rivista settimanale della Kodansha Young Magazine, e ha per protagonista Koume, una ragazza appena ammessa a frequentare una scuola superiore privata. Koume viene a sapere dalla sua amica Sasuga, che se entrarà a far parte del club della cerimonia del tè, potrà mangiare snack a volontà. Koume coinvolge nel progetto di entrare a far parte del club anche Mikaeru – il suo nome significa angelo, ma si legge come Michael – e Momiji. Il presidente del club è una ragazza di nome Ayame.
Sempre nel corso della Fiera, la Gainax ha parlato anche di un altro progetto d’animazione, intitolato Akubi o Suru ni wa Wake ga Aru. Il progetto riguarda la produzione di un anime che dovrebbe durare per circa sei mesi, ma, anche in questo caso, il produttore Tomoko Saito ha detto che il progetto è ancora in lavorazione e si stanno raccogliendo fondi per produrlo. La notizia è alquanto sorprendente se si considera che Akubi o Suru ni wa Wake ga Aru è stato annunciato per la prima volta ben sei anni fa e da allora la Gainax non ha mai smesso di lavorarvi.
Il pamphlet che descrive la storia dice che è ambienta in Giappone nel 2093. Una cittadina rurale che era un tempo una delle più prestigiose città del mondo è affondata, in seguito ad alcuni eventi, nelle profondità dell’oceano. La storia racconta di una ragazza che comincia a dedicarsi al free diving, o immersione in apnea, uno sport che consiste nell’immergersi in apnea senza utilizzare alcun equipaggiamento per respirare, e della sua crescita emotiva attraverso quest’esperienza.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]