Hinata no Aoshigure, il nuovo corto di Hiroyasu Ishida

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, l’animatore Hiroyasu Ishida, autore di Fumiko’s Confession (La dichiarazione di Fumiko) ha postato un nuovo trailer della durata di un minuto per il suo nuovo cortometraggio, Hinata no Aoshigure. Il cortometraggio sarà distribuito in tre diversi cinema a Tokyo, Yokohama e Osaka Sabato di questa settimana, insieme a un altro cortometraggio dello Studio Colorido, intitolato Shashinkan.

hinata1

La tenera storia d’amore raccontata in Hinata no Aoshigure, racconta di un ragazzino di nome Hinata (doppiato da Anju Inami, al suo debutto come doppiatore) che cerca di far capire i propri sentimenti a una sua popolare compagna di classe di nome Shigure (doppiata da Saori Hayami).

Ishida ha scritto e diretto Hinata no Aoshigure in collaborazione con uno staff che vede, tra gli altri, Yōjirō Arai (La collina dei papaveri, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento) come character designer e direttore delle animazioni,  e Jun Ichikawa come compositore della colonna sonora. Spitz, inoltre, ha collaborato al cortometraggio d’animazione con la canzone Fushigi.

hinata2

Come bonus, Ishida ha disegnato uno schizzo di Aoshigure e Control Bear, protagonista di un altro corto d’animazione realizzato da Arai.

Ishida ha studiato presso il Dipartimento di Animazione della facoltà di Manga della famosa Università Seika di Kyoto. Dopo aver prodotto La dichiarazione di Fumiko, che l’ha reso famoso sul web, dove il cortometraggio è diventato un vero e proprio fenomeno virale, insieme al suo collega Shogo Yoshida ha lavorato a un progetto, chiamato Rain Town, in previsione della laurea. Rain Town ha vinto il primo premio in occasione del nono Indipentent Animation Festival (Indies Anime Festa) a Mitaka, in Giappone, nel 2011.

hinata3

Ishida aveva già vinto lo stesso premio, l’anno precedente, con La dichiarazione di Fumiko. Rain Town gli è anche valso un Excellence Award, lo STUDIO4°C Award, e il Ghibli Museum Award in occasione del settimo Kichijoji Animation Film Festival nel 2011.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>