Il canale ufficiale di Youtube della compagnia di produzione cinematografica giapponese Shochiku giovedì di questa settimana ha cominciato a diffondere il nuovo spot televisivo per l’adattamento live action dello shojo manga Himitsu no Akko-chan (Lo specchio magico). Himitsu no Akko-chan è una delle primissime serie di genere majokko (con maho shojo o majokko si definiscono quegli anime e manga che mescolano insieme i temi romantici e sentimentali degli shojo con elementi di stampo magico e fantastico) creato negli anni sessanta da Fujio Akatsuka. Lo spot, della durata di quindici secondi e dalle tematiche fortemente romantiche, presenta la canzone Watashi no Negaigoto che sarà il tema musicale del film.
Nel manga, una ragazzina che frequenta la quinta elementare di nome Akko-chan riceve uno specchietto magico dallo spirito dello specchio. Grazie allo specchietto, Akko-chan può lanciare alcuni incantesimi e trasformare se stessa in qualunque cosa o in qualunque persona desideri. La ragazzina utilizza questi suoi poteri per aiutare gli altri ad uscire da situazioni difficili più o meno complicate.
Nella versione dal vivo, Akko-chan (interpretata dall’attrice ventiseienne Haruka Ayase) si trasformerà in una donna di ventidue anni che incontra l’amore della sua vita grazie a uno specchio magico. Il ventiduenne Masaki Okada (Hanazakari no Kimi Tachi e, Young Black Jack, Fratelli dallo Spazio) interpreterà l’oggetto dell’amore di Akko-chan: un impiegato d’elite di un’azienda. Nel corso del film, Haruka Ayase si trasformerà anche in un’assistente di volo, in una donna d’ufficio, in una skater, in una poliziotta, in una motociclista e così via, riprendendo la particolarità del manga e della serie animata.
Il regista del film, Yasuhiro Kawamura (Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo, Nodame Cantabile: The Final Score Part II) ha cominciato a girare le prime scene del film a Ottobre dell’anno scorso. Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi tra meno di un mese, l’1 Settembre di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]