L’account ufficiale di Twitter legato al franchise dell’anime Higurashi no Naku Koro ni (When They Cry – Higurashi) sabato della scorsa settimana ha dato la notizia della produzione di una nuova serie animata del franchise stesso. L’annuncio della produzione della nuova serie animata è stato fatto anche dal vivo nel corso di un evento, che ha avuto luogo a sua volta sabato della scorsa settimana, per festeggiare i dieci anni di vita del franchise. Non si conoscono ancora moltissimi dettagli sulla nuova serie animata di Higurashi no Naku Koro ni, ma ulteriori notizie saranno svelate nel corso della prima metà dell’anno prossimo.
Il nuovo anime di Higurashi no Naku Koro ni sarà l’adattamento della storia intitolata Higurashi Outbreak del creatore di Higurashi no Naku Koro ni Ryukishi07 (07th Expansion). Toshifumi Kawase, il supervisore alla sceneggiatura dei due precedenti lavori d’animazione legati al franchise e regista di Higurashi no Naku Koroni Rei, lavorerà anche a questo progetto.
Higurashi Outbreak è ambientato nello stesso villaggio Hinamizawa nel quale si svolgono anche le storie precedenti. Il villaggio è stato sigillato a causa di un virus nel 1983 e Keiichi Maebara e Rena Ryūgū stanno cercando di fronteggiare la crisi. Souichiro Hoshi e Mai Nakahara, i doppiatori originali dei due protagonisti, si sono prentati all’evento di sabato davanti a circa 700 fan.
La visual novel Higurashi no Naku Koro ni della 07th Expansion ha come centro della sua narrazione alcuni omicidi che avvengono in occasioni di festività annuali in un tranquillo villaggio rurale. Dalla visual novel sono stati tratte due serie animate televisive, diversi videogiochi, due lungometraggi dal vivo e numerosi manga disegnati da diversi artisti.
Gli otto giochi originali per PC sono stati pubblicati in inglese dalla MangaGamer, la quale ha rilasciato i primi quattro il 15 dicembre 2009 e gli ultimi quattro il 28 febbraio 2010.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]