Giovedì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di High Speed! -Free! Starting Days- ha cominciato a diffondere in streaming il primo Special PV del film. Il video promozionale ha per protagonista il personaggio di Haruka Nanase. Il sito web ha anche svelato due illustrazioni speciali. Per quanto riguarda il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi di High Speed! -Free! Starting Days- troveremo Nobunaga Shimazaki nei panni di Haruka Nanase, Tatsuhisa Suzuki in quelli di Makoto Tachibana, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Asahi Shiina, Kouki Uchiyama in quelli di Ikuya Kirishima, Kenji Nojima in quelli di Natsuya Kirishima e Satoshi Hino in quelli di Nao Serizawa. Gli altri personaggi, dei quali non sono ancora stati svelati i doppiatori, sono Kisumi Shigino, Sosuke Yamazaki, Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki e Rin Matsuoka.
Il lungometraggio di High Speed! -Free! Starting Days- uscirà nei cinema giapponesi il 5 Dicembre di quest’anno.
Già a marzo di quest’anno la Kyoto Animation aveva confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarebbe stato tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa), e, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, aveva inoltre annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente.
Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume, che è uscito a luglio dell’anno scorso, ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.
[ Fonte | Wikipedia ]