Mercoledì di questa settimana la Konami ha detto la sua in merito alla recente rimozione del logo della Kojima Productions di Hideo Kojima dai suoi siti web. La Konami ha spiegato attraverso Twitter che la Kojima Productions, così come altre compagnie interne alla Konami stessa, ha cambiato nome in seguito alle opere di ristrutturazione della Konami. Il regista Hideo Kojima e il suo team stanno ancora lavorando a Metal Gear Solid: The Phantom Pain presso lo Konami.
In aggiunta, nonostante gli account di Twitter abbiano cambiato nome, l’account giapponese ha fatto sapere che quest’ultimo è ancora gestito dallo stesso staff che si occupava del marketing di Metal Gear prima che il nome fosse cambiato.
La Konami non ha ancora risposto alla voci che danno per certo l’abbandono della compagnia da parte di Kojima dopo il completamento di Metal Gear Solid: The Phantom Pain, ma una rappresentante della compagnia ha fatto sapere al sito web di videogiochi Gamespark che Kojima e il suo team al momento sono ancora impiegati e stanno ancora lavorando al gioco. Il rappresentante non è stato tuttavia in grado di rispondere alla domanda sulla natura del contratto che lega Kojima alla Konami e se quest’ultimo sia un impiegato a tempo pieno o stia lavorando a progetto. A proposito del fatto che la Konami abbiamo interdetto l’uso di internet e dei telefoni ai membri dello staff della Kojima Production, è stato risposto che non è solo questo a essere cambiato e che il tutto fa parte di un’opera di ristrutturazione necessaria affinché i membri dello staff possano concentrarsi unicamente dello sviluppo.
La scorsa settimana era già stata data la notizia che gli account dei social media della Kojima Production erano stati rinominati @MetalGear_EN e @MetalGear_JP. I siti web della Kojima Prodution, se visitati, reindirizzano al portale di Metal Gear e il logo della compagnia è stato rimosso sia dal portale che dal sito web di Metal Gear Solid V. Il sito web di Los Angeles della Kojima Production reindirizza a Konami.com. La frase A Hideo Kojima Game è stata rimossa dai titoli del gioco sulla pagina di Metal Gear Solid della Konami America e Kojima non è più indicato come executive Content Officer.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]