Hideaki Anno collabora a una nuova serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

La rete televisiva giapponese TBS ha lanciato un nuovo sito web, giovedì di questa settimana, per una serie dal vivo intitolata Lloyd ~A.I. knows LOVE?~. Hideaki Anno, il regista di Neon Genesis Evangelion nonché, quest’anno, interprete del protagonista principale del nuovo lungometraggio di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli intitolato The Wind Rises, ha collaborato all’ideazione della storia, con contributi anche da parte di Kazuya Tsurumaki (regista dei film di Evangelion, FLCL, Gunbuster 2: Diebuster) e Mahiro Maeda (Gankutsuou: The Count of Monte Cristo, Second Renaissance di The Animatrix).

Lloyd1

La serie avrà come protagonista l’attrice e cantante Kou Shibasaki (Ōoku, Galileo, Orange Days) che vedremo al cinema quest’inverno nel lungometraggio 47 Ronin al fianco di Keanu Reeves, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Hiroyuki Sanada e Jin Akanishi, e Takuya Kimura, membro del gruppo di idol SMAP e già interprete di Space Battleship Yamato, PRICELESS e molti altri lungometraggi e serie televisive. Kou Shibasaki interpreterà la protagonista Asahi Andō, mentre Takuya Kimura interpreterà Reiji Matsushima e Lloyd Andō. L’ultima volta in cui Kou Shibasaki e Takuya Kimura avevano recitato insieme era stato nella serie Good Luck!! circa dieci anni fa.

La storia, firmata da Yumie Nishioghi, comincia nel 2013 con l’uccisione di un geniale studioso di fisica di nome Reiji Matsushima. Nonostante il suo nome sia conosciuto in tutto il mondo, e Reiji sia famoso per essere un professore universitario, una delle sue attività riguardava lo studio segreto dei wormholes, conosciuti anche come ponti di Einstein-Rosen o cunicoli spazio-temporali. Reiji si lascia alle spalle la sua fidanzata, Asahi Andō, una imprenditrice presso una compagnia di informatica e tecnologia che, all’improvviso, si ritrova a essere l’obbiettivo di un misterioso individuo. Nonostante all’inizio tema per la propria vita, presto Asahi scopre che chi la sta seguendo è un uomo di nome Lloyd che somiglia in tutto e per tutto al suo defunto fidanzato. Lloyd è un androide che viene dal futuro ed è stato incaricato di proteggere la fidanzata di Reiji.

Il primo episodio della serie andrà in onda a Ottobre per la rete televisiva TBS.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>