Hetalia: The World Twinkle è la sesta serie di Hetalia

di Silvia Letizia Commenta

L’account ufficiale di Twitter per la nuova serie di Hetalia Axis Powers, la sesta stagione intitolata Hetalia: The World Twinkle, ha annunciato che Daisuke Namikawa interpreterà ancora una volta il ruolo di Italia e interpreterà la canzone tema dell’anime nei panni del suo personaggio. Il cast e lo staff della quinta stagione di Hetalia Axis Powers, intitolata Hetalia: Beautiful World, è stato confermato anche per questa nuova serie.

hetalia world twinkle 2

Hetalia: The World Twinkle sarà la sesta stagione dell’anime tratto dal manga Hetalia di Hidekaz Himaruya. Hetalia racconta gli eventi che si svolgono durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i vari paesi coinvolti nel conflitto vengono rappresentati come singoli esseri umani con una personalità che incarna gli stereotipi delle nazioni di riferimento. Il manga di Hetalia è uno yonkoma manga (letteralmente manga di quattro pannelli). Gli yonkoma sono delle strip umoristiche che consistono generalmente in gag divertenti e parodie.

L’anime è fatto di brevi episodi di cinque minuti, ricalcando così in qualche modo lo stile del manga. I singoli episodi non hanno un vero e proprio titolo, a differenza di alcune sottotrame. Tra le più importanti quella che racconta la storia di Chibitalia (Piccola Italia) che racconta la storia di Italia da piccolo e del Sacro Romano Impero.

hetalia world twinkle 1

Il primo episodio di Hetalia: The Beautiful World, è andato in onda in Giappone a partire dal 25 Gennaio 2013. Hidekaz Himaruya ha cominciato a disegnare il manga di Hetalia su internet e, a Marzo del 2008, ha ottenuto la pubblicazione con la casa editrice giapponese Gentosha. Il manga di Hetalia è stato portato in Italia dalla Jpop il 28 ottobre del 2011, mentre i diritti per l’anime sono stati acquistati dalla Yamato Video, che aveva annunciato la sua pubblicazione sul canale di YouTube Yamato Animation nel 2014 con il titolo di Incapacitalia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>