Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale della sesta stagione della serie animata di Hetalia Axis Powers intitolata Hetalia The World Twinkle ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale dell’anime. Il video conferma che la serie sarà trasmessa in streaming dal d Anime Store (Docomo Anime Store) e da altri servizi di diffusione on-line a partire da luglio. Il video presenta anche la canzone che fa da tema alla serie, Hetalia Jet interpretata da Italia, doppiato da Daisuke Namikawa.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=uQwW3bIh12c&w=450&h=253]
Hetalia racconta gli eventi che si svolgono durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i vari paesi coinvolti nel conflitto vengono rappresentati come singoli esseri umani con una personalità che incarna gli stereotipi delle nazioni di riferimento. Il manga di Hetalia dal quale è stata tratta la serie è uno yonkoma manga (letteralmente manga di quattro pannelli) di Hidekaz Himaruya. Gli yonkoma sono delle strip umoristiche che consistono generalmente in gag divertenti e parodie.
L’anime è fatto di brevi episodi di cinque minuti, ricalcando così in qualche modo lo stile del manga. I singoli episodi non hanno un vero e proprio titolo, a differenza di alcune sottotrame. Tra le più importanti quella che racconta la storia di Chibitalia (Piccola Italia) che racconta la storia di Italia da piccolo e del Sacro Romano Impero. La precedente stagione dell’anime, intitolata Hetalia The Beautiful World è andata in onda in Giappone a partire da Gennaio del 2013.
Per quanto riguarda i doppiatori di Hetalia The World Twinkle e lo staff di produzione, questi saranno gli stessi di Hetalia The Beautiful World. Hiroki Yasumoto sarà quindi il doppiatore di Germania, Hiroki Takahashi doppierà Giappone, Katsuyuki Konishi doppierà America, Noriaki Sugiyama doppierà Inghilterra, Masaya Onosaka doppierà Francia, Yasuhiro Takato doppierà Russia e Yuki Kaida doppierà Cina. Il regista sarà ancora una volta Hiroshi Watanabe, Mariko Oka curerà il character design e l’animazione sarà prodotta presso lo Studio DEEN.
Hidekaz Himaruya ha cominciato a disegnare il manga di Hetalia su internet e, a Marzo del 2008, ha ottenuto la pubblicazione con la casa editrice giapponese Gentosha. Il manga di Hetalia è stato portato in Italia dalla Jpop il 28 ottobre del 2011, mentre i diritti per l’anime sono stati acquistati dalla Yamato Video, che aveva annunciato la sua pubblicazione sul canale di YouTube Yamato Animation nel 2014 con il titolo di Incapacitalia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]