Venerdì della scorsa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Kin-iro Mosaic (KINMOZA!) ha cominciato a diffondere in streaming il secondo spot promozionale della seconda stagione dell’anime stesso, intitolata Hello!! Kin-iro Mosaic. Il video mostra alcune scene della serie televisiva d’animazione e permette di ascoltare la canzone Yume-iro parade di Rhodanthe*. Con l’occasione è stato annunciato anche che Saori Ōnishi (Strike the Blood, The irregular at magic high school) si unirà al cast della serie nei panni di Akari Kuzehashi, una nuova insegnante delle protagoniste.
Lo staff che ha lavorato alla prima stagione di Kin-iro Mosaic è tornato al lavoro anche per Hello!! Kin-iro Mosaic. Il regista sarà ancora una volta Motoki Tanaka (Tensho) presso lo studio d’animazione Gokumi (NAKAIMO – My Little Sister Is Among Them!, Dansai Bunri no Crime Edge). Kazuyuki Ueda (direttore delle animazioni di NAKAIMO – My Little Sister Is Among Them!) ha disegnato il character design dei personaggi della serie e Yuniko Ayana (Ground Control to Psychoelectric Girl, Bakuman.) ha scritto la sceneggiatura dei vari episodi. Per quanto riguarda il cast di doppiatori, anche questo è stato confermato. Ritroveremo quindi Asuka Nishi nei panni di Shinobu Ōmiya, Manami Tanaka in quelli di Alice Cartelet, Nao Tōyama in quelli di Karen Kujō, Risa Taneda in quelli di Aya Komichi e Yumi Uchiyama in quelli di Yōko Inokuma.
La storia del manga di Kin-iro Mosaic, scritto e disgnato da Yui Hara, ha per protagonista una ragazza di quindici anni di nome Shinobu che, nonostante sia all’apparenza una ragazza “puramente Giappone” ha trascorso un certo periodo in Gran Bretagna ospite di una famiglia. Anche dopo essere tornata in Giappone, Shinobu prova molta nostalgia per il suo periodo trascorso all’estero. Un giorno, Shinobu riceve una lettera da Alice, figlia della famiglia che la ospitava quando si trovava in Gran Bretagna. La lettera annuncia il prossimo arrivo di Alice in Giappone. Il manga è una commedia divertente dove si mescolano personaggi giapponesi e inglesi, raccontando la vita di Shinobu, Alice e altre ragazze.
La pubblicazione di Kin-iro Mosaic è cominciata nel 2010 sulla rivista Manga Time Kirara Max della casa editrice Haubusha. La prima serie dell’anime è andata in onda in Giappone tra il 6 Luglio dell’anno scorso e il 21 Settembre, per un totale di 12 episodi. Il sito web Crunchyroll l’ha diffusa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda giapponese.
Il primo episodio di Hello!! Kin-iro Mosaic andrà in onda in Giappone il 5 aprile di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]