Hayao Miyazaki ha tutta l’intenzione di fare sul serio. Come era stato anticipato da un gran numero di indiscrezioni che stavano circolando nell’ultimo periodo, infatti, è impegnato a lavorare alla realizzazione di un nuovo film che vorrebbe lasciare in eredità a suo nipote. La conferma ufficiale non è arrivata dal diretto interessato, ma da una fonte sicuramente attendibile. Stiamo facendo riferimento a Toshio Suzuki, ovvero il produttore, nonché co-fondatore di Studio Ghibli.
Hayao Miyazaki di nuova nei panni del regista
È stato Toshio Suzuki, quindi, a diffondere la notizia secondo cui Miyazaki ha ormai stabilito la sua priorità. Ovvero quella di rimettersi per un’ultima volta a fare il regista, con l’intento di dirigere una nuova pellicola di animazione. Con ogni probabilità, a meno di clamorosi colpi di scena, questo sarà anche l’ultimo lavoro realizzato da Miyazaki.
La promessa fatta al nipote
Una decisione di Miyazaki che rende onore ad una promessa che è stata fatta dal nipote. Insomma, sarebbe esattamente come dire che sta per terminare non solamente la sua carriera, ma anche la sua vita. In questo modo sta mettendo a disposizione del nipote una vera e propria eredità. Un gesto senz’altro molto commovente. Il regista, giunto all’età di 76 anni, nel 2013 aveva comunicato il suo addio al cinema.