Hakuōki: annunciati due lungometraggi animati

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, la Geneon ha annunciato lo staff e il cast dei prossimi lungometraggi di Hakuōki sul sito ufficiale della serie animata. Il progetto cinematografico è diviso in due parti e racconterà una storia del tutto nuova rispetto a quella della serie animata e della serie di videogiochi originali della Idea Factory. Com’è stato svelato domenica della scorsa settimana, la prima parte del progetto cinematografico si intitolerà Hakuōki: Daichishō Kyoto Ranbu (Hakuōki: Primo capitolo, la danza di Kyoto) e uscirà in trentuno cinema giapponesi il 24 Agosto di quest’anno.

haruoki2

Il cast di doppiatori e lo staff  di produzione dei due lungometraggi sono più o meno gli stessi della serie animata. Il regista sarà Osamu Yamasaki che lavorerà su una sceneggiatura scritta da egli stesso e da Tsunekiyo Fujisawa. Il character design sarà a opera di Yone Kazuki e Atsuko Nakajima, che lavorerà anche come capo dei processi d’animazione. Lo studio d’animazione sarà lo Studio DEEN.

Il cast di doppiatori vedrà Houko Kuwashima come Chizuru Yukimura, Shinichiro Miki come Toshizō Hijikata, Showtaro Morikubo come Sōji Okita, Kousuke Toriumi come Hajime Saitō, Hiroyuki Yoshino come Heisuke Tōdō, Koji Yusa come Sanosuke Harada e Kenjiro Tsuda come Chikage Kazama.

haruoki1

Nel corso dell’evento Sakura no Utage 2013 della Otomate, che ha avuto luogo domenica della scorsa settimana, sono stati offerti dei biglietti in prevendita per assistere alla proiezione del primo lungometraggio, insieme ad alcune cartoline illustrate. Le illustrazioni dei biglietti e delle cartoline sono state realizzate dal character designer originale della serie di videogiochi, Yone Kazuki. Aika Yoshioka, che ha già preso parte alla serie animate interpretando alcune sigle di aperture della serie televisiva d’animazione di Hakuōki , ha confermato la sua partecipazione anche al lungometraggio, del quale, in questo caso, interpreterà la canzone che ne farà da tema.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>