Il sito ufficiale dell’adattamento cinematografico dal vivo della serie di light novel di Yomi Hirasaka intitolata Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) giovedì di questa settimana ha dato l’annuncio che Sara Takatsuki (Otomen, GTO, Daily Lives of High School Boys) e Mao Kanjō saranno le interpreti, rispettivamente di Yukimura Kusunoki e Rika Shigum. Sara Takatsuki ha dichiarato di essersi sentita molto nervosa all’idea did over interpretare un giovane che sembra una ragazza ma sostiene di essere un ragazzo. Comunque, ha aggiunto, con una risata, ha trovato molto divertente il fatto di non essere riuscita a liberarsi del modo di parlare di Yukimura anche una volta concluse le riprese. Mao Kanjō ricorda di essere rimasta entusiasta all’idea di interpretare il suo personaggio, la brillante e pervertita Shiguma, una volta che ha avuto modo di leggere la sceneggiatura.
Sara Takatsuki e Mao Kanjō lavoreranno al fianco dei membri del cast che erano già stati annunciati: Mio Otani, Kōji Seto, e Kie Kitano.
Takurō Oikawa ha scritto la sceneggiatura e diretto il lungometraggio la cui uscita nei cinema giapponesi è prevista per l’inizio del 2014. Yomi Hirasaka aveva già fatto sapere in precedenza che la storia raccontata nel film sarebbe stata del tutto originale e non avrebbe rispecchiato quella raccontata nella serie di light novel.
Boku wa Tomodachi ga Sukunai ha per protagonista Kodaka, uno studente metà giapponese e metà inglese, il cui aspetto – ha i capelli biondi e lo sguardo tagliente – incute paura nei suoi compagni di classe, e Yozora, una ragazza altrettanto emarginata dall’aria sempre imbronciata. I due decidono di fondare un club di nome Rinjinbu per tutti quegli studenti che, per un motivo o per un altro, hanno difficoltà a trovare degli amici.
Dagli otto volumi che compongono la serie di light novel sono già state tratte due serie televisive d’animazione, e un manga.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]