Il quotidiano d’informazione Nikkan Sports ha dato la notizia, giovedì di questa settimana, che il venticinquenne Kōji Seto, membro del gruppo D☆DATE e già tra i protagonisti di diverse serie e film dal vivo come Kamen Rider Kiva, Moshidora, Tonari no 801-chan, e Otomen, reciterà al fianco della ventiduenne Kie Kitano (Jōkyō Monogatari, Pokémon: Arceus and the Jewel of Life), nel lungometraggio dal vivo tratto dalla serie di light novel Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) di Yomi Hirasaka. Nikkan Sports ha anche confermato che Takurō Oikawa (The Game) è sia lo sceneggiatore che il regista del film.
Le riprese del lungometraggio di Boku wa Tomodachi ga Sukunai si sono effettivamente concluse a Giugno, ma fino a questo momento, oltre all’annuncio ufficiale della sua produzione, non erano state divulgate molte informazioni in merito al film. La sua uscita nei cinema giapponesi è prevista per l’inizio del prossimo anno. Per l’occasione, Kōji Seto si è tinto i capelli di biondo per la prima volta nella sua carriera. L’attore ha dichiarato di sentirsi particolarmente adatto alla parte perché, così come il protagonista di Boku wa Tomodachi ga Sukunai, non ha molti amici.
Yomi Hirasaka, inoltre, ha sottolineato come lo staff di produzione del lungometraggio abbia voluto produrre un lavoro a se stante, e non semplicemente ricreare con attori dal vivo la storia raccontata nella serie di light novel.
La storia raccontata in Boku wa Tomodachi ga Sukunai ha per protagonista Kodaka, uno studente metà giapponese e metà inglese, il cui aspetto – ha i capelli biondi e lo sguardo tagliente – incute paura nei suoi compagni di classe, e Yozora, una ragazza altrettanto emarginata dall’aria sempre imbronciata. I due decidono di fondare un club di nome Rinjinbu per tutti quegli studenti che, per un motivo o per un altro, hanno difficoltà a trovare degli amici.
Dagli otto volumi che compongono la serie di light novel sono già state tratte due serie televisive d’animazione.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]