Guardiani della Galassia, il prequel a fumetti

di Rorschach Commenta

Guardiani della Galassia è il prossimo film Marvel, il cui trailer vi abbiamo fatto vedere poco tempo fa.  Come è tradizione, quando esce un film la Marvel  Comics  fa uscire delle storie a fumetti che fungono da vero e proprio prequel per il lungometraggio.

Guardiani-della-Galassia-2-634x396

Guardiani della Galassia non fa eccezione, e di prequel disegnati ne abbiamo avuti ben due: entrambi sono sceneggiati da Dan Abnett ed Andy Lanning, che si sono occupati a lungo delle saghe cosmiche Marvel e degli stessi Guardiani della Galassia (oltre ad aver scritto svariati libri dell’universo di Warhammer 40000), mentre i disegni sono a cura del nostrano Andrea DiVito(anch’egli veterano delle saghe cosmiche) per il primo volume già uscito in America, e di Wellington Alves per il secondo, che dovrebbe uscire in settimana.

La storia di questo prequel dei Guardiani della Galassia dovrebbe focalizzarsi su Gamora
La storia di questo prequel dei Guardiani della Galassia dovrebbe focalizzarsi su Gamora

Data l’uscita del film, è molto probabile che vedremo queste storie stampate in Italia, magari in un volume unico.

Guardiani della Galassia vede alla Regia James Gunn,  e nel cast Chris Pratt  , Zoe Saldana , Dave Bautista, Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou e Benicio del Toro In più, ci saranno Vin Diesel e Bradley Cooper a doppiare rispettivamente l’albero Groot e il procione Rocket Racoon. L’uscita del film è prevista per il primo di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>