Grande successo per lo spinoff Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku

di Silvia Letizia Commenta

La Kodansha incrementerà il numero di copie della sua rivista di shojo manga ARIA di circa il 500% a causa della pubblicazione del primo capitolo dalla serie Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku. Il manga farà il suo debutto su ARIA il 28 Novembre di quest’anno e si aprirà con una pagina interamente a colori. Lo stesso numero della rivista dedicherà la sua copertina a Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku e avrà in allegato un clear file con illustrazioni esclusive di Hikaru Suruga. Il primo volumetto del manga uscirà ad Aprile dell’anno prossimo.

levi1

Sul numero di ARIA uscito il 28 Settembre era stato pubblicato un prologo di Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku, e tutte le copie erano andate esaurite nel giro di una settimana. Per questo motivo, ARIA ha dovuto ristampare l’intero prologo sul numero successivo, uscito il 28 Ottobre. Lo staff si è dovuto scusare con i lettori che avrebbero voluto leggere gli altri manga pubblicati sul numero di Novembre

La rivista ARIA, che pubblica sia shojo che josei manga, ha fatto il suo debutto nel 2010 pubblicando storie non ordinarie, di ogni genere, dal fantasy alla fantascienza, all’horror e le storie di samurai. Stando ai dati raccolti dalla Associazione Editori Giapponesi, la rivista solitamente vendeva un numero di copie pari a 13,667 tra i mesi di Luglio e Settembre. Il previsto aumento del 500% porterebbe la rivista allo stesso livello della più famosa rivista di shojo pubblicata dalla Kodansha, Bessatsu Friends.

levi2

Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku racconta del passato di Levi incluso il suo primo contro con Erwin. Hikaru Suruga ha disegnato il manga, mentre Gan Sunaaku (Suisei no Gargantia) della Nitroplus ne ha scritto la sceneggiatura. Sunaaku sta anche scrivendo la visual novel Kuinaki Sentaku (Nessun rimorso) che uscirà insieme al terzo e al sesto numero dell’edizione in Blu-ray della serie animata di L’attacco dei Giganti.

Dal manga originale di Hajima Isayama sono già stati tratti una commedia intitolata Shingeki! Kyojin Chūgakkō e il manga di Satoshi Shiki Attack on Titan: Before the Fall tratto dall’omonima light novel di Ryō Suzukaze.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>