Il grande sogno di Maya è uno shojo manga che è stato lanciato in Giappone sulla rivista Bessatsu Hana to Yume, editata da Hakusensha. La medesima casa editrice è ben nota per aver pubblicato tutta serie di spettacolari fumetti nipponici, come ad esempio Boku wo tsutsumu tsuki no hikari o Yukarism. Dopo la bellezza di 41 di serializzazione della rivista, ecco che è arrivata la sua fine naturale.
Il grande sogno di Maya, gli ultimi rumors
Eppure, secondo gli ultimi rumors, il manga “Il grande sogno di Maya” potrebbe sul serio continuare, almeno stando a quanto è stato dichiarato da parte dell’autrice. Proprio in riferimento a questo titolo, la casa editrice Hakusensha non ha ancora diffuso alcun tipo di commento. Ecco spiegato il motivo per cui, almeno attualmente, regna ovviamente l’incertezza sul destino di tale fumetto.
Le parole dell’autrice
『別冊花とゆめ』休刊のお知らせに驚かれた方々。本当に申し訳ありません。雑誌連載の方向性が決まれば、またお知らせします。ただ『ガラスの仮面』は、必ず最終巻まで描き続けます。 これからも宜しくお願いします。https://t.co/VKQMBQvzqR
— 美内すずえ (@miuchibell) 26 maggio 2018
Ad ogni modo, l’autrice del manga Il grande sogno di Maya, Suzue Miuchi, ha voluto diffondere la sua voce con un tweet in cui ha messo in evidenza come stia facendo di tutto per spostarsi da sola su altre riviste. Uno dei principali problemi che devono essere affrontati, però, è quello che fa riferimento alle continue pause che caratterizzano il lavoro di questa autrice, peculiarità che non sembra affatto essere scemata con il passare degli anni.