Star Comics ha da poco svelato una novità decisamente interessante, che ha ad oggetto la pubblicazione di ben quattro nuovi manga. Si tratta di opere che vengono date in uscita già nel corso del 2023.
Una news che emerge direttamente dando lettura ai profili social legati al marchio editore perugina. Quest’ultima casa editrice, infatti, ha lanciato un appello, chiedendo a tutti i lettori di non perdersi le novità che verranno proposte nei prossimi giorni, in modo particolare quelle che riguardano la data esatta in cui i volumi verranno proposti nelle fumetterie, così come nelle librerie.
SI tratta quattro manga, dicevamo in precedenza, proposti da Star Comics, in cui bisogna mettere in evidenza alcuni personaggi che fanno il loro grande ritorno, ma non solo. Diamo uno sguardo ai quattro titoli per capire qualcosa in più. Stiamo facendo riferimento a Shaman King Zero, di Hiroyuki Takei, poi c’è il manga 018 – Love Eighteen Box, scritto da Akira Miyagawa, Romic World, scritto da Rumiko Takahashi e Magic Kaito Treasured Edition scritto da Gosho Aoyama.
La casa editrice perugina non è la prima volta che svela delle grandi sorprese, anche correndo con la mente a quanto è successo nell’ultima edizione del Lucca Comics and Games. Per quanto riguarda il manga Shaman King Zero. L’autore, Hiroyuki Takei, dopo aver pubblicato Flowers, che sta avendo un grande successo e di cui verrà ben presto creato anche un vero e proprio anime, fa il suo grande ritorno con il prequel di Shaman King. Questo manga dovrebbe essere lanciato sul mercato italiano a partire dalla prossima stagione autunnale.
Il secondo manga da prendere in considerazione si chiama 018 – Love Eighteen Box. Si tratta di un’opera che nasce dal genio di Akira Miyagawa. In questo caso, stiamo parlando di una narrazione in cui non manca sicuramente l’azione, tenendo conto che l’ambientazione è quella del Giappone dominato da due superpc. Anche questo volume verrà lanciato sul mercato italiano in autunno e si caratterizza per essere formato da due volumi, che verranno compresi in un cofanetto da collezione.
Il terzo manga prende il nome di Rumic World ed è stato scritto da una famosissima mangaka, ovvero Rumiko Takahashi, che ripropone ancora una volta una raccolta di storie brevi, questa volta confezionate però in un’edizione che non ha precedenti, suddivisa in due interessanti volumi. Il quarto manga Kaito Kid Treasured Edition nasce da un’intuizione dell’autore Gosho Aoyama, noto per aver creato Detective Conan, proponendo ancora una narrazione legata al noto ladro-prestigiatore.