La casa editrice Shueisha quest’anno aveva già annunciato l’intento di unire due delle sue testate di genere seinen, Business Jump e Super Jump, per creare un nuova rivista bisettimanale il cui primo numero dovrebbe uscire in autunno. La pubblicazione di Business Jump si concluderà col ventunesimo numero di quest’anno, il 5 Ottobre, mentre l’ultimo numero di Super Jump uscirà qualche giorno dopo, il 12 Ottobre.
In aggiunta, la Shueisha aveva anche annunciato il lancio di una nuova rivista mensile prevista per quest’anno e, sul ventesimo numero di quest’anno di Business Jump, la Shueisha ha confermato il lancio della nuova rivista svelando qualche particolare in più.
Il lancio della nuova rivista di nome Grand Jump avverrà a Novembre. Si tratterà di una rivista semi mensile, di genere seinen. Ulteriori dettagli saranno rivelati sul prossimo numero di Business Jump, ma per il momento è sicuro che Gran Jump continuerà la pubblicazione dei seguenti manga che, al momento, sono in corso di pubblicazione su Business Jump:
Ore no Sora: Keiji-Hen di Hiroshi Motomiya
Amai Seikatsu (con un nuovo titolo) di Hikaru Yuzuki
Uramiya Honpo Reboot di Showshow Kurihara
Guy ~Ishoku Byōtō 24-ji~ di Tomoaki Katō e Jiro Ando
Boku no Karada wa Two Outs di Yoshitani
Mankitsu di Haruki
Sekai ni Dai-jiman Shitai Nihon no Kaisha di Kōji Sakamoto, Kōji Koseki e Takayuki Hirasawa
Yesterday o Utatte (Sing “Yesterday” for Me) di Kei Toume
Dash Master di Naotsugu Matsueda
Sulla nuova rivista saranno inoltre pubblicati alcuni titoli che, al momento, sono ospitati dalla rivista Super Jump e, per essere precisi, i seguenti:
Bartender di Kenji Nagatomo
Gendai Toshi Yōkikō Reibaishi Izuna ~the spiritual medium~ di Sho Makura e Takeshi Okano
Gokujo—. di Maya Miyazaki
In aggiunta ai manga che Grand Jump erediterà dalle due testate, è previsto che sulla nuova rivista saranno pubblicate delle serie finora inedite e nuovi progetti.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]