Di Gotham, la serie TV della Fox sulla famosa città di Batman, ma prima dell’arrivo di Batman, qui su Komixjam se ne parla da un pò…bene o male, dai primi rumors risalenti al 2013.
La Fox ha rilasciato un teaser trailer ufficiale per Gotham, dove possiamo brevemente vedere quelli che saranno i personaggi e le loro interazioni: possiamo vedere il commissario Gordon (il protagonista di Gotham) che conforta un giovane Bruce Wayne e si confronta con i futuri nemici di Batman, come il Pinguino o l’Enigmista. C’è spazio anche per una giovane Catwoman, che si intravede. Su tutto, una frase: ‘Prima di Batman, c’era Gotham.’
L’episodio pilota della serie è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist). Gotham vede Ben McKenzie come James Gordon, Donal Logue nei panni del detective Harvey Bullock, Zabryna Guevara in quelli del Captano Essen, Erin Richards nel ruolo di Barbara Kean, Sean Pertwee in quello di Alfred Pennyworth, Robin Lord Taylor come Oswald Cobblepot alias il Pinguino, Camren Bicondova come Selina Kyle, cioè Catwoman e David Mazouz nei panni di un giovane Bruce Wayne (devo davvero dirvi chi è?).
Gotham dovrebbe essere stata confermata per la stagione 2014-2015 della Fox, e attualmente non vi sono notizie relative ad una sua diffusione in Italia.