Gotham, per chi non lo sapesse, è il nome di una serie TV prodotta dalla Warner Bros Television in lavorazione. Credo che possiate facilmente immaginare dove sia ambientata (a Metropolis, che domande!)…un pò meno facilmente potreste immaginarne la struttura.
Gotham, infatti, sarà incentrata sui primi passi del Detective James Gordon nella città che diventerà famosa per ospitare le gesta di Batman. Un Batman che sarà presente nella serie, ma nei panni di un dodicenne Bruce Wayne, e teoricamente Gotham dovrebbe terminare con il giovane che indossa per la prima volta il mantello del Cavaliere Oscuro.
Che dire…le prospettive sembrano interessanti, contando anche il buon precedente rappresentato da Arrow. Una sorta di risposta della DC ad ‘Agents of SHIELD’, in un territorio relativamente vergine ma che ultimamente va parecchio, che è quello delle serie televisive.
Ora, stando a Deadline, Gotham ha il suo Commissario, pardon, Detective Gordon: è stato scritturato per la parte l’attore Ben McKenzie. Il nome vi sembra sconosciuto? Proviamo così:
Si, proprio lui: Ryan di ‘The O.C.’ (che non ho mai visto, peraltro), che ha recitato anche nella serie poliziesca ‘Southland’. Ben non è nemmeno nuovo all’universo di Batman, dato che ha doppiato proprio l’Uomo Pipistrello nell’adattamento animato di ‘Batman: Year One’
Non si sa ancora nulla sulla serie Gotham, se non che alla produzione ci sono un paio di grossi nomi dei serial americani(Bruno Heller e Danny Cannon)…appena avremo qualcosa di nuovo, non esiteremo a comunicarlo.