Kowa Kaburaya, romanziere e autore di gekiga, ha deciso di scrivere un libro intitolato 99% Shippai Shinai Golgo 13-Ryū Professional no Ryūgi (Avere successo nel 99% dei casi! Professional Golgo 13 Style) che rivela i segreti del successo professionale. Il libro è uscito in Giappone il 22 Ottobre di quest’anno e promuove le tecniche professionali del personaggio presente nel titolo, l’assassino protagonista del manga d’azione di Takao Saito Golgo 13.
Il libro parte dall’assunto che il tasso di fallimento nel proprio lavoro del protagonista di Golgo 13 è soltanto dello 0,27% e quindi lo elegge come l’uomo più bravo al mondo nello svolgere il proprio lavoro. Secondo quanto scritto nel saggio, anche una persona che lavora nel mondo degli affari può utilizzare le abilità e tecniche del personaggio di Golgo 13 per avere una carriera di successo. Inoltre il libro mette in luce le capacità del personaggio di Golgo 13 di adattarsi a circostanze estreme, saper gestire se stesso e saper risolvere problemi rapidamente.
Kowa Kaburaya ha fatto accurate ricerche sul manga di Golgo 13 e ha già lavorato ad altri progetti televisivi, sul web e in forma cartacea legati al manga.
Golgo 13 è un manga di grande successo in Giappone. È stato lanciato nel Novembre del 1968 e serializzato a partire dal numero di Gennaio del 1969 sulla rivista Big Comic edita dalla Shogakukan ed è ancora in corso di pubblicazione. Il protagonista della serie è un assassino a pagamento dalle abilità ineguagliabili di nome Duke Togo, detto Golgo. Ad oggi Golgo 13 ha venduto più di 200 milioni di copie e il 166esimo volumetto della serie è uscito in Giappone il 5 Settembre di quest’anno.
Dal manga sono stati tratti due lungometraggi dal vivo intitolati rispettivamente Golgo 13 e Golgo 13: Kûron no kubi, un lungometraggio animato, intitolato Golgo 13: il professionista, un OAV intitolato Golgo 13: Queen Bee e una serie televisiva animata andata in onda tra il 2008 e il 2009. In Italia fino a qualche tempo fa la serie di Golgo 13 era quasi del tutto inedita, fatta eccezione per il lungometraggio animato che è stato portato in Italia in VHS dalla Yamato Video nel 1992, ma la J-pop ne ha di recente pubblicato il manga in una versione di lusso per veri collezionisti.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]