Martedì di questa settimana è stata data la notizia che l’attrice e cantante Yui Horie interpreterà la sigla di apertura e la sigla di chiusura dell’anime Golden Time. Golden Time, ispirato da una serie di light novel dell’autore di Toradora!, Yuyuko Takemiya, andrà in onda nel corso di quest’autunno. La pubblicità che annunciava la notizia della collaborazione di Yui Horie con la serie ha anche svelato la data di messa in onda del primo episodio, annunciata per il 3 Ottobre.
La cantante e attrice interpreterà anche la protagonista principale della serie, Kōko Kaga. Precedentemente, Yui Horie aveva già interpretato altre canzoni per altre serie d’animazione come Listen to Me, Girls. I Am Your Father!, Nura: Rise of the Yokai Clan, e lo stesso Toradora!.
GENCO sta producendo la serie e lo studio J.C.STAFF sta curandone le animazioni. Chiaki Kon (Makai Ouji: Devils and Realist, When They Cry – Higurashi) è il regista, mentre Fumihiko Shimo (Fate/stay night) sta scrivendo la sceneggiatura. Shinya Hasegawa (Utena la fillette révolutionnaire) sta disegnando i personaggi. Jin Aketagawa (Code Geass: Akito the Exiled) sta lavorando alla serie come sound director presso Magic Capsule, e Yukari Hashimoto (Toradora!) ha composto la colonna sonora.
Golden Time ha per protagonista Banri Tada, uno studente universitario che ha perso la memoria dopo essersi diplomato. La storia segue le vicende di Banri, Kōko Kaga (una ragazza il cui aspetto perfetto cela numerosi segreti e rimpianti), il ragazzo di Kōko Mitsuo Yanagisawa, e altri studenti che frequentano la stessa università a Tokyo.
Yuyuko Takemiya ha cominciato a pubblicare Golden Time nel 2010, e la ASCII Media Works ne ha fatto uscire il sesto volumetto a Luglio di quest’anno. I primi cinque volumi della serie e i due spinoff hanno già fatto registrare ben 710,000 copie stampate. Eeiji Komatsu ha illustrato la light novel, mentre Umechazuke ne ha disegnato un manga al momento pubblicato su Monthly Comic Dengeki Daioh della ASCII Media Works.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
Regola 12 Settembre 2013 il 12:35
Aspetto questa serie sin dal suo annuncio.
Silvia Letizia 12 Settembre 2013 il 17:11
Io dopo aver concluso l’articolo ho provato l’impulso di riguardare Toradora..!