Giovedì della scorsa settimana la Bandai Namco Entertainment ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco d’azione dedicato al personaggio di Godzilla e intitolato Godzilla VS. Il videogioco di Godzilla VS. uscirà in Giappone per Sony PlayStation 4 tra qualche mese, nel corso dell’estate di quest’anno.
Godzilla VS. sarà un videogioco per un giocatore, ma con una modalità on-line che permetterà a due giocatori di interagire tra loro. Proprio come al vero Godzilla del franchise, ai giocatori sarà data la possibilità di distruggere intere città, di contrastare gli attacchi degli umani e anche di scontrarsi con altri mostri. L’ultimo videogioco di Godzilla prodotto dalla Bandai Namco è uscito per Sony PlayStation 3 nel 2013 e dovrebbe essere messo in vendita anche per PlayStation 4 tra qualche mese.
L’annuncio è arrivato a non molti giorni di distanza dalla notizia data dalla TOHO circa la produzione di un nuovo lungometraggio dal vivo di Godzilla prodotto in Giappone, il primo del franchise dopo 12 anni. Il film sarà scritto e diretto da Hideaki Anno, il regista di Evangelion, e Shinji Higuchi, il regista di Japan Sinks, Nobō no Shiro, e del lungometraggio di prossima uscita di L’attacco dei Giganti, che collaborerà con Anno alla regia, e curerà gli effetti speciali.
La TOHO ha svelato un’immagine che mostra l’impronta del suo nuovo Godzilla. Stando a quanto scritto dal giornale Cinema Today, l’impronta suggerisce che il nuovo Godzilla sia il più alto mai realizzato, svettando a un’altezza di più di 108 metri, che era quella raggiunta dal mostro nel lungometraggio del 2014 di Gareth Edwards e della Legendary Picture nel 2014. Il nuovo film di Godzilla sarà ambientato in Giappone.
Anno è al momento impegnato nella scrittura della sceneggiatura. Le riprese cominceranno in autunno e la TOHO ha in programma di distribuire il film nei cinema nel corso dell’estate dell’anno prossimo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]