La copertina del numero di Gennaio della rivista Manga Time Kirara Max pubblicata dalla casa editrice Houbunsha ha annunciato, martedì di questa settimana, che dal manga Gochūmon wa Usagi Desu ka? di Kai sarà tratta una serie televisiva d’animazione.
Gochūmon wa Usagi Desu ka? è uno yonkoma manga (letteralmente manga di quattro pannelli). Gli yonkoma sono delle strip umoristiche che consistono generalmente in gag divertenti e parodie. I quattro pannelli, di uguale dimensione, sono ordinati dall’alto al basso e in essi la breve storia raccontata si svolge seguendo determinati cliché.
Il personaggio principale di Gochūmon wa Usagi Desu ka? si chiama Kokoa (un gioco di parole con il termine giapponese per indicare la cioccolata calda) e un giorno arriva al caffè Rabbit House, emozionata all’idea di incontrare dei coniglietti. Finisce col vivere lì, piuttosto che lavorarci, e incontra molte altre ragazze tra le quali la piccola Chino (un gioco di parole col termine cappuccino), la rigida e militaresca Lize (un gioco di parole con termine Thé des Alizés, un tipo di tè), una ragazzina giapponese svampita di nome Chiyo (un gioco di parole col termine Uji matcha, un tipo di tè verde), e la semplice ma allo stesso tempo regale Sharo (un gioco di parole col termine Kilimanjaro, un tipo di caffè).
Hiroyuki Hashimoto (Angel Beats!, The Devil is a Part-Timer!) sarà il regista della serie televisiva presso lo studio White Fox (Steins;Gate, The Devil is a Part-Timer!). Kazuyuki Fudeyasu (Hetalia The Beautiful World, Miss Monochrome, Walkure Romanze) scriverà la sceneggiatura mentre Yousuke Okuda (Sword Art Online, Hanasaku Iroha: Home Sweet Home animation director) si occuperà del character design dei personaggi.
Koi ha cominciato a pubblicare il manga di Gochūmon wa Usagi Desu ka? nel 2011 e la Houbunsha ne ha fatto uscire il secondo volumetto a Febbraio di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]